Logo Planetwin

Search

Roma-Udinese, Dzeko dal 1′ ma senza fascia (domenica, ore 12.30)

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La prima partita domenicale della 22a giornata di Serie A, nel classico lunch match, vede affrontarsi Roma e Udinese (domenica 14 febbraio, ore 12,30). I giallorossi proveranno a ripartire dopo la sconfitta di sabato scorso per 2-0 contro la Juventus all’Allianz Stadium, l’Udinese cercherà invece di confermare l’ottimo stato di forma che prosegue da quattro turni.

La Roma è attualmente quarta con 40 punti. Continua a non saper vincere con le “big” e questo sembra essere diventato un vero problema. Perdendo punti contro le dirette rivali difficilmente riuscirà a qualificarsi alla prossima Champions League, fallendo così l’obiettivo stagionale. Domenica, contro la squadra di Gotti, cercherà di confermarsi infallibile contro le “piccole”. Con ogni probabilità Dzeko tornerà in campo dal primo minuto dopo tutte le polemiche di Gennaio, ma senza la fascia da capitano affidata a tempo indeterminato a Lorenzo Pellegrini.

I giallorossi hanno 35 reti al passivo, la peggior difesa delle prime dodici squadre in classifica. Un dato certamente frustrante che il tecnico Fonseca dovrà migliorare per restare nelle prime posizioni. La formazione prevista dal tecnico portoghese sarà la stessa in campo a Torino. Discorso a parte per l’attaccante bosniaco – che prenderà il posto di Borja Mayoral – e Cristante, che potrebbe dare un turno di riposo a Villar.

I friulani stanno attraversando il loro miglior momento da inizio stagione: arrivano da quattro risultati utili e sono ormai lontani dalla zona retrocessione (a 9 punti). Il punto debole resta il reparto offensivo, con sole 7 reti da parte degli attaccanti sui 23 totali. Grazie agli acquisti di Llorente e Braaf durante il mercato di riparazione, il tecnico ha più soluzioni in attacco per cercare una tranquilla salvezza. Gotti dovrà fare a meno di Pereyra per questa sfida, colpa di un infortunio muscolare che lo terrà fuori dal terreno di gioco per almeno quindici giorni. Ritroverà però Rodrigo De Paul, stella di questa squadra, che torna dalla squalifica scontata nella scorsa giornata contro il Verona.

I giallorossi sono sicuramente i favoriti per la vittoria: la quota dell’1 è molto interessante perché Planetwin365 lo propone a 1,72, SkyBet 1,70 e 888Sport a 1,68. In alternativa, per una percentuale ancora più alta, valutiamo l’1H (0:1) che Planetwin365 quota a 3,00, WilliamHill a 2,80 e Bet365 a 2,75. La Roma in casa ha una media di 3,7 gol a partita tra fatti e subiti, per questo consideriamo la quota dell’Over 2,5 che troviamo a 1,68 su Planetwin365, a 1,67 Sisal e a 1,65 su Snai. Il risultato più probabile è il 3-1, considerato il rendimento delle due formazioni, e viene quotato a 14,16 da Planetwin365 e a 13,00 da Snai, Goldbet e Sisal.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...