Un 2020 iniziato col freno tirato per la Roma. La squadra di Fonseca arriva dall’impressionante 4-2 subito col Sassuolo, terzo ko da inizio anno. Il largo risultato è frutto di un primo tempo in bambola, in cui gli emiliani sono riusciti a dilagare con tre reti in mezz’ora. La disfatta del Mapei Stadium ha segnato l’aggancio dell’Atalanta al quarto posto che, fortunatamente per i giallorossi, ha impattato con il Genoa a sorpresa. La prestazione negativa ha sollevato nuovamente importanti interrogativi per una squadra in continua ricerca di identità. L’addio del capitano Florenzi, volato a Valencia, e l’innesto dei giovani nuovi arrivi hanno ridisegnato una rosa già condizionata da importanti infortuni.
E’ evidente che una vittoria nell’anticipo del 23esimo turno possa riportare un minimo di serenità in un ambiente facilmente incendiabile con un cambio societario in corso. L’incontro con il Bologna di venerdì (ore 20.45) può sembrare agevole ma la formazione di Sinisa Mihajlovic ha dimostrato di essere solida e organizzata. Lo testimoniano i sei risultati utili (4 vittorie e 2 pareggi) negli ultimi 7 turni. Un trend che ha lanciato i rossoblu al nono posto ponendo la zona Europa League ad un passo. Il sogno di giocare in Europa resta una chimera ma i felsinei hanno dimostrato di poter giocare contro chiunque a testa alta. Anche lontano dal Dall’Ara si sono comportati piuttosto bene, ottenendo quasi la metà dei punti totali (14 su 30).
Curiosamente gli ultimi due precedenti hanno riportato il risultato esatto di 2-1 a favore dei giallorossi. Per l’anticipo di venerdì sera questo punteggio finale ha una quota di 9,45 su Planetwin365, 8,50 su Snai e 7,75 su Snai. Nei dieci confronti più recenti, i giallorossi hanno vinto 6 volte contro una sola affermazione dei rossoblu, che non vincono all’Olimpico dal 2012. La necessità di rivalsa dei padroni di casa li pone come favoriti: il segno 1 si attesta a quota 1.61 su Planetwin365, a 1,60 su Goldbet e Snai. Gli ultimi tre pareggi che si sono verificati hanno riportato tutti l’1-1: l’ipotesi di un pareggio con due o meno gol è proposta a 6,17 da Planetwin365, a 5,75 da Eurobet e 6,00 da Sisal.
Olimpico ostile per i giallorossi: Dzeko e soci non vincono in casa da tre partite. Chi ha fiducia nella terza vittoria di fila del Bologna può puntare sul segno 2 proposto alla quota migliore da Planetwin365 (5,50) rispetto a Eurobet e Snai (5,00). In alternativa, visto il momento incerto della Roma, è anche interessante l’ipotesi Doppia Chance X2 a 2,33 su Planetwin365, a 2,30 su Snai e Eurobet.
Loading...