Logo Planetwin

Search

Roma-Cagliari, i giallorossi non possono permettersi passi falsi (mercoledì, ore 20.45)

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Lo Stadio Olimpico (mercoledì 23 dicembre, ore 20,45) sarà il teatro del confronto tra Roma e Cagliari. Un match dove la squadra di Fonseca cercherà di vincere a tutti costi per andare in vacanza col quarto posto mentre i sardi dovranno confermare la classifica per rimanere distanti dalla zona salvezza.

La Roma arriva da un periodo molto particolare. Vincente con le “piccole” – nelle ultime cinque gare ha sconfitto di misura sia Bologna che Torino – passiva contro le “big”. Nei match con Napoli e Atalanta ha subito 8 gol totali mostrando debolezze sopratutto nella ripresa di gioco dove sembra avere dei cali di intensità compromettenti. Il tecnico portoghese ha lavorato per capire il problema che affligge la squadra e ha cercato di limare i difetti per trasformarli in punti di forza. Ottenere il bottino pieno prima della sosta natalizia darebbe maggiore serenità a Trigoria. Un dato che salta all’occhio è l‘imbattibilità nelle gare casalinghe, dove vanta la seconda migliore difesa del campionato con soli 5 gol subiti.

I sardi stanno affrontando un campionato un po’ anonimo. Si trovano nella parte bassa della classifica con quattro punti conquistati nelle ultime cinque partite. Risale al 18 ottobre l’unica vittoria esterna contro il Torino, ottenuta in extremis per 2-3. Per Di Francesco non sarà un match come gli altri visto il suo trascorso nella Capitale in cui conquistò la storica semifinale di Champions League. Ma i sentimenti devono essere messi al bando perchè la posta in palio è alta: per far male alla sua ex squadra schiererà il tridente Simeone, Joao Pedro e Sottil.

L’affermata sequenza di risultati positivi casalinghi dei giallorossi e la quantità di marcature porta a pensare ad un’altra festa del gol (quota Over 3.5 a 1,94 su Planetwin365 e 1,90 su Snai e Goldbet). Un altro risultato appetibile potrebbe essere l’1H (0:1) che su Planetwin365 è dato a 1,82, Eurobet a 1,80 e Snai 1,77. Come detto in precedenza, la Roma in casa ha subito pochissimo quindi una soluzione interessante potrebbe essere il NoGol bancato a 2,20 su Planetwin365, a 2,15 secondo Snai e Eurobet.

Capitolo marcatori: molto atteso un gol di Pedro (2,40 Planetwin365, 2,35 Eurobet e 2,50 su Snai) poichè la sua firma manca dall’1 novembre nella sfida con la Fiorentina.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...