Senza nulla più da chiedere a questa stagione, Fiorentina e Sassuolo chiudono il 34esimo turno di Serie A. I Viola hanno vinto gli ultimi tre confronti diretti ma non si aggiudicano i tre punti da oltre due mesi
La 34esima giornata di Serie A chiude i battenti allo stadio Franchi con l’ultimo posticipo delle ore 21 tra Fiorentina e Sassuolo. Un match che non mette nulla in palio, avendo entrambe le squadre già fatto la loro stagione. La Viola, con la semifinale persa a Bergamo, ha perso l’ultima chance di poter aspirare ad un posto in Europa League. La decima posizione in classifica non consente infatti di avere ambizioni di qualificazione dato il grande divario di ben 16 punti con la settima piazza. L’arrivo di Vincenzo Montella in panchina non è riuscito a dare lo sprint che ci si attendeva a partire dai tre punti, assenti da oltre due mesi. Ben tre le sconfitte maturate nelle ultime quattro partite tra campionato e Coppa.
Da un punto di vista del gioco, pur mettendo in campo le migliori intenzioni, la squadra non è riuscita a reggere i 90 minuti, come dimostrato sia contro la Juventus che contro l’Atalanta. Due partite perse con lo stesso punteggio e nella stessa modalità, ovvero subendo la rimonta sull’iniziale vantaggio. In particolare il ko di Bergamo avrà lasciato importanti strascichi emotivi nei toscani? Lo dirà il campo questa sera contro gli emiliani, ormai certi di aver raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza. I neroverdi hanno 9 punti di vantaggio sull’Empoli e, con una vittoria, potrebbero anche scavalcare gli avversari di giornata.
I ragazzi di De Zerbi arrivano lungo l’Arno con quattro risultati utili di cui l’ultimo sul campo dell’Udinese, anch’essa coinvolta nella lotta alla retrocessione. I padroni di casa hanno vinto gli ultimi tre scontri diretti ed i bookie sono convinti che la striscia potrà allungarsi a quattro affermazioni di fila. Ma la Viola detiene anche il record di pareggi, ben 16 in questa stagione: un’ipotesi in cui confida il 26% degli utenti di Planetwin365. Chi invece ritiene che non sia solo una scampagnata oltre gli Appennini per il Sassuolo può confidare in un segno 2 dalla proposta interessante.
Nel match di andata ci fu una giostra di gol con tre reti da ambo le parti: sia il Gol che l’Over 2,5 godono della fiducia dei pronostici. Muriel (a segno anche a Bergamo) e Berardi sono i due marcatori più probabili secondo le intenzioni dei bookie.
Loading...