Ore 16.40, al Maria Lenk Aquatics Centre, il 7bello di Sandro Campagna, fa il suo esordio contro la Spagna, in una partita in cui non vanno commessi errori, portando a casa subito una bella vittoria.
Obiettivo principale della spedizione azzurra è senza dubbio un posto sul podio, e per raggiungerlo è necessario partire con il piede giusto, evitando di complicarsi il cammino nel gruppo B. L’Italia deve evitare di chiudere 4ª nel girone, altrimenti nel quarto di finale andrebbe ad affrontare l’imbattibile Serbia, che arriva all’olimpiade con 25 vittorie ufficiali di fila.
La sfida contro le “furie rosse” vede favoriti gli azzurri, soprattutto per quanto fatto vedere nella marcia di avvicinamento a Rio. La Spagna, nelle ultime 5 uscite amichevoli, ha ottenuto 4 sconfitte e un pareggio, mentre il 7bello infilava 4 vittorie consecutive e una sola sconfitta in World League contro la Grecia.
Negli ultimi 5 scontri diretti, comanda l’Italia per 3 a 2. Le due sconfitte però sono state senza peso, dato che sono arrivate in situazioni ininfluenti. La prima è arrivata agli europei dove il match era valevole solo per la 5ª e 6ª piazza, mentre la seconda è quella relativa al girone di qualificazione per i giochi olimpici, dove gli azzurri stavano dominando tranquillamente. Il 2 a 1.60 è una buona quota su cui scommettere.
Le altre due sfide del primo turno del Gruppo B sono USA-Croazia alle ore 15.20 e Francia-Montenegro alle 00.30 del 7 agosto, con entrambe le formazioni balcaniche nettamente favorite per la vittoria. Per il match della notte italiana, si può anche punire sul 2HND (+5,5) a 1.82.