Logo Planetwin

Search

Pronostico Formula 1, Gran Premio di Spagna: Verstappen è davvero inafferrabile? (23 giugno 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Michael Potts F1/Shutterstock.

Copyright (c) 2024 Michael Potts F1/Shutterstock.

Per il decimo appuntamento della stagione, il Mondiale di Formula 1 fa ritorno in Europa per correre sul circuito di Barcellona-Montmeló. La tappa canadese di due settimane fa è stata piuttosto deludente per la Ferrari di Leclerc, che dopo non essersi qualificato nella top ten della griglia di partenza, è stato costretto a ritirarsi al 42esimo giro per un problema al motore. La Catalogna riporterà luce a Maranello?

Quote Formula 1 GP di Spagna

Verstappen è tornato a vincere. Una vittoria sudata quella di Montréal per il campione in carica, primo al fotofinish con Norris alle spalle. L’olandese ha conquistato la pole position e nonostante le difficili condizioni della pista, ha mantenuto saldamente la leadership sin dal Q1, grazie all’uso combinato di pneumatici da bagnato e intermedi. Una nuova vittoria dell’iridato è quotata a 1.45 su Planetwin365 e a 1.35 da Sisal ed Eurobet.

Occhio, però, alle McLaren che continuano a essere insidiose per il reame del toro rosso. Il numero 4 inglese del Team Papaya è riuscito a chiudere sul podio ben 5 gare su 9 e l’ultimo appuntamento di Montréal ha visto la seconda vittoria di Norris sfumare per pochi secondi. La squadra di Woking ha compiuto un decisivo passo avanti per continuare a tenere testa alla Red Bull: la sfida europea sarà un’occasione d’oro per la scuderia inglese?

Planetwin365 offre un primo piazzamento di Lando Norris a 5.00, Betfair e Admiral, invece, a 5.50. Più indietro nei pronostici, l’australiano Oscar Piastri aveva chiuso quinto in Canada e adesso, un suo trionfo catalano è quotato a 23.00 da Planetwin365, a 17.00 da Bwin e a 16.00 da Sisal.

L’ultimo Gran Premio del Canada è stato una vera delusione per la Scuderia Ferrari, che lascia Montreal con i ritiri di Charles Leclerc e Carlos Sainz (a causa di un testacoda e un brutto impatto con Albon). Nonostante questo, sia il team che Leclerc mantengono il secondo posto nelle rispettive classifiche del campionato. Ci sono molti aspetti da rivedere per fare in modo che questo weekend resti solo una macchia in una stagione finora all'altezza delle aspettative, specialmente considerando la galvanizzante vittoria monegasca dello scorso maggio.

L’ultima volta che la Ferrari ha trionfato a Montmelò era il 2013 e alla guida c’era Fernando Alonso. Il Cavallino Rampante si riprenderà il titolo spagnolo? Se a vincere fosse Leclerc, Planetwin365 pagherebbe 7.50 volte la posta. Una vittoria di Sainz, invece, vale la quota di 19.00 per Planetwin365, più bassa quella di Sisal ed Eurobet (16.00).

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...