Logo Planetwin

Search

Questa sera al via la 69esima edizione del festival di Sanremo: chi vincerà?

  • Share this:
Immagine dell'articolo

La manifestazione canora più amata d’Italia aprirà i battenti questa sera. I Big in campo saranno 20 con tanti eccellenti ritorni piuttosto che giovani leve. Favorita per la vittoria secondo le quote di planetwin365 la coppia Ermal Meta-Fabrizio Moro

L’evento canoro più atteso dell’anno è agli sgoccioli: tra poche ore lo storico teatro Ariston aprirà il suo sipario per la 68esima edizione del Festival di Sanremo. Per la conduzione è stato scelto un trio inedito e d’eccezione formato da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. La kermesse ligure è un evento imperdibile non solo per gli amanti della musica italiana ma anche per il ricco contorno di spettacolo che la anima. Cinque serate nelle quale si alterneranno i 20 Big (due in meno rispetto alla scorsa edizione), le 8 Nuove Proposte e gli immancabili ospiti nazionali ed internazionali. La rinnovata formula del concorso farà scendere in campo dalla prima serata tutti i Big in gara e nessuno sarà escluso fino alla finale di sabato sera. Mercoledì e giovedì riproporranno a gruppi di 10 i loro brani mentre venerdì ognuno sarà affiancato da un ospite per una rilettura del proprio pezzo.

Rispetto allo scorso anno, dove primeggiavano le nuove leve emerse dai talent show, possiamo assistere al ritorno in gara di tanti artisti veterani. Da Ron a Enrico Ruggeri alla guida dei Decibel, fino a passare allo scontro degli ex Pooh, con Red Canzian solista contro la coppia Riccardo Fogli e Robi Facchinetti. Debutto sanremese per un big come Mario Biondi senza dimenticare una regina del festival come Ornella Vanoni. Sulla lavagna di planetwin365 come ogni anno non mancano le quote sull’esito finale della manifestazione: chi sarà il vincitore di Sanremo? In vetta alla griglia dei favoriti c’è la coppia televisiva e artistica formata da Ermal Meta e Fabrizio Moro, colleghi nel programma “Amici” di Maria de Filippi e protagonisti della scorsa edizione del festival. Amatissimi dai giovani ma anche dal pubblico più adulto per la profondità dei temi da loro trattati. Il trionfo della loro canzone “Non mi avete fatto niente” viene proposta a 3 volte la posta giocata.

Segue Ron con la canzone scritta da Lucio Dalla “Almeno Pensami”, offerta a 5.00. Ancora più distanziata la new entry Mario Biondi a 7.50 mentre raggruppato a quota 10 un terzetto di fascia trasversale per età formato dal gruppo The Kolors (Ex “Amici”), Noemi e Max Gazzè. Sempre nelle parti alti della classifica, a 12 troviamo un’altra figlia del talent show Annalisa, a 14 vengono posizionati Ornella Vanoni, Enzo Avitabile e Giovanni Caccamo, a 15 Elio e le Storie Tese. A seguire Roby Facchinetti in coppia con Riccardo Fogli (16.00) poi Nina Zilli che precede a quota 17 Renzo Rubino e Le Vibrazioni. L’affermazione di Lo Stato Sociale viene pagata 25 volte la posta giocata, ricevono minore credito a 26.00 i Decibel, Luca Barbarossa e Diodato e Roy Paci. Fanalino di coda Red Canzian a 35.00.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...