Logo Planetwin

Search

Quella volta che Inzaghi diede un morso a Nesta (VIDEO)

  • Share this:
Immagine dell'articolo

Domenica sera si incontreranno da avversari in panchina, in un Monza-Inter che viene servito come antipasto prima del Derby di Milano.

I due si conoscono bene, avendo giocato insieme per anni nella Lazio, e sappiamo che non si risparmieranno pur essendoci un divario netto tra le due squadra.

Quella tra Simone Inzaghi e Alessandro Nesta è una sfida che si preannuncia elettrizzante, visto il passato tra i due.

Non tutti ricordano infatti quello che successe in un Lazio-Milan del settembre 2004: Sandro aveva già lasciato i biancocelesti per salvare le casse della società ed esaudire il proprio sogno di vincere la Champions coi rossoneri.

Simone era a fine ciclo laziale e iniziava ad accusare i problemi alla schiena che da lì a qualche anno lo avrebbero portato al ritiro dal ruolo di calciatore.

Quella gara finì 1-2 per il Diavolo, grazie a una doppietta di Sheva che ribaltò il vantaggio iniziale firmato da Fernando Couto.

Ma nei ricordi dei due allenatori rimarrà quello scazzo avuto in mezzo al campo, in cui i due non se le mandarono a dire.

Inzaghi, infastidito dal dito puntato di Nesta, gli diede un morso e si prese di conseguenza uno schiaffone in faccia.

 

 

Scene d’altri tempi, quando la moviola in campo era solamente un sogno del compianto Aldo Biscardi.

“Non avrei mai pensato che Simone sarebbe diventato un allenatore” disse qualche tempo fa Nesta rispondendo alla domanda di un giornalista, non avendo notato uno spiccato talento tattico nel periodo in cui condividevano lo stesso spogliatoio.

Eppure i grandi risultati ottenuti hanno dimostrato il contrario.

Chissà chi vincerà domenica sera, noi un’idea ce la siamo fatti.


Monza-Inter: X2 + Multigol 2-3

Planetwin365: a quota 2.25
Snai: a quota 2.20
Sisal: a quota 2.15

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...