Anche questa settimana sono in programma diverse gare valide per la qualificazione ai prossimi Europei. Se nella maggior parte dei casi i giochi sono chiusi, ci sono ancora delle situazioni in bilico, le quali potrebbero essere determinanti per il cammino di varie Nazionali nella competizione che si terrà in Germania nel 2024.
Alle ore 20,45 di questa sera andrà in scena Irlanda del Nord-Danimarca. La squadra di casa è reduce da una pesante sconfitta contro la Finlandia, nonché la settima debacle su nove gare disputate: essenzialmente, i ragazzi di O’Neill non sono mai stati in grado di poter impensierire le principali forze del gruppo H e di puntare alla qualificazione.
Con soli 6 punti, l’Irlanda del Nord si accinge, verosimilmente, a chiudere la fase a gironi da penultima. Sono ben 16 punti di distanza che separano la Green&white army dalla Danimarca: la squadra di Hjulmand è in testa al gruppo con 22 punti, frutto di sette vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. I danesi vengono da cinque vittorie di fila e sono già certi di partecipare agli Europei.
In bilico, però, c’è qualcos’altro. Stiamo parlando della fascia di appartenenza. Le nazionali che chiuderanno in testa ai rispettivi gironi, avranno la possibilità di poter appartenere alle prime due fasce (insieme alla migliore seconda della fase a gruppi). Attualmente, i danesi sono inseriti in seconda fascia, ma potrebbero, con una serie di combinazioni abbastanza complicate, approdare in prima fascia: dovrebbero sperare nella sconfitta della Spagna contro la Georgia; oppure dovrebbero sperare che il Belgio fallisca la sua sfida contro l’Azerbaigian, cedendo il primato all’Austria, che sarebbe raggiungibile grazie ad una vittoria larga dei danesi.
Insomma, seppur si tratti di una possibilità remota, la Danimarca potrebbe arrivare in prima fascia in Germania. Che possa imporsi nettamente a Belfast? Una vittoria esterna della nazionale di Hjulmand pagherebbe 1,60 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,56.
Molto allettante la quota del “Parziale-finale 2/2”, su Planetwin365 a 2,56, su Sisal è a 2,35 e su Starcasinò 2,28. La possibilità che già durante la prima frazione di gioco la Danimarca possa passare sul doppio vantaggio è altrettanto plausibile: segnaliamo il risultato esatto 2-0 al primo tempo in favore della squadra ospite, su Planetwin365 a 9,50; mentre su Efbet e Starcasinò è a 8. L’ultimo confronto tra le due squadre in Irlanda del Nord si è concluso con tre gol realizzati in totale. Che si possa registrare un Over 2,5 anche stavolta? Parliamo di 2 volte la posta su Planetwin365 come su Snai e Goldbet. L’ipotesi che almeno una delle due squadre non vada in rete, che si traduce nel “No Goal”, pagherebbe 1,75 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 1,65 e su Bet365 1,67.