La 32a giornata di Serie A si chiude a San Siro con il Monday night tra Inter e Torino (ore 21.45). I nerazzurri arrivano da un periodo no: la ripartenza è stata decisamente sottotono con due pareggi ed una sconfitta su sei partite. Ci si attendeva molto di più dalla squadra di Conte soprattutto di fronte ad un calendario non proibitivo. Il risultato di questo trend insoddisfacente è che le ambizioni di corsa scudetto hanno dovuto cedere il passo ad un inseguimento su Lazio e Atalanta, sempre più protagonista di questa stagione. L’unica certezza è che la qualificazione in Champions League sembra essere al sicuro: la Roma è oggi distante 11 punti. Certo si tratterebbe di un contentino rispetto alle aspettative della dirigenza e della tifoseria nerazzurra dopo i lauti investimenti di calciomercato.
Dopo la sconfitta interna contro il Bologna ci si attende un riscatto a San Siro, pur essendo privi di quel pubblico che rappresenta sempre il dodicesimo uomo in campo. Ma il Toro sta provando a rialzare la testa dopo un periodo disastroso. Il 3-1 sul Brescia ha rappresentato la decima vittoria stagionale ed ha portato a sette le lunghezze di distacco dalla zona retrocessione. Un divario che le consente di affrontare senza particolari patemi una trasferta che si preannuncia difficile. Il rendimento lontano da Torino è di per sè complicato: ha perso sei trasferte consecutive, ottenendo solamente 13 punti dei 34 totali. Per questo i bookmaker sono molto scettici su un successo granata: il segno 2 è dato a 7,85 su Planetwin365, a 7,50 su Better e 7,75 su Snai.
Nelle ultime due, giocate contro Cagliari e Juventus, per la difesa granata – la quinta peggiore della Serie A – è stato un incubo con otto gol subiti in totale. Tendenza Over2,5 da parte dei pronostici anche per questo match: 1,48 su Planetwin365, 1,45 su Snai e 1,47 su Goldbet. In molti hanno individuato nella scarsa rotazione dei titolari l’empasse del club meneghino. Formazione che anche questa sera dovrà fare a meno di importanti pedine: fuori Barella, Vecino e Sensi, con Lukaku non ancora in perfette condizioni e che dovrebbe lasciare il posto a Sanchez. Anche Longo dovrà fare a meno di Zaza e Baselli ma può contare su un Belotti tornato a splendere con 5 gol segnati in altrettante partite. Si ripeterà anche nella Scala del Calcio? Una sua marcatura è bancata a 3,25 da Planetwin365 e Sisal.
Vincenti anche all’andata, i nerazzurri partono con il grande favore delle quote: il segno 1 è dato a 1,38 su Planetwin365, a 1,36 su Bet365 e Better a 1,37. Le ultime due partite a San Siro si chiusero con il pari: la X ha la quota di 4,90 su Planetwin365, a 4,85 su Goldbet e 4,80 su Eurobet. Attenzione al secondo tempo dell’Inter: in vantaggio alla fine dei primi 45 minuti nelle tre gare casalinghe più recenti, è riuscita a vincere solo una volta. Il secondo tempo con più gol è offerto a 2,04 da Planetwin365 e 1,90 da Eurobet.
Loading...