Logo Planetwin

Search

Pronostici Serie A, Verona – Napoli: gli azzurri iniziano il campionato dell’era Conte (18 agosto 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 Vincenzo Izzo/Shutterstock.

Copyright (c) 2023 Vincenzo Izzo/Shutterstock.

Dopo un lungo stop estivo e un Europeo non esattamente elettrizzante, riparte finalmente il campionato di Serie A. In questa prima giornata, tra gli scontri in programma c’è anche quello tra Verona e Napoli, uno dei match inaugurali più attesi. Se abbiamo già visto le squadre impegnate nella Coppa Italia, questo sarà il primo match di campionato con Antonio Conte alla guida degli azzurri, che puntano sull’allenatore pugliese per rialzare il tono dopo un’ultima stagione deludente.

Debutto in trasferta per i partenopei. Una prima giornata senza tifosi, vista l’interdizione alla trasferta dei napoletani. Gli azzurri sono reduci dello scontro interno con il Modena nel primo turno di Coppa Italia: 90’ chiusi a reti bianche e risolti solo ai rigori con una vittoria dei padroni di casa. Estate ricca di amichevoli per il Napoli, che nelle ultime due gare precampionato ha affrontato prima i francesi del Brest, imponendosi 1-0, e poi gli spagnoli del Girona, la squadra rivelazione della scorsa Liga che ha sconfitto gli uomini di Conte per 2-0.

Cambio al timone anche per gli scaligeri, che quest’anno saranno allenati da Paolo Zanetti. L’ultima stagione del Verona è stata piuttosto altalenante, con i gialloblù che più volte si sono ritrovati in zona rossa, per chiudere poi la stagione al tredicesimo posto con soli 3 punti di distacco dalle retrocesse. Già terminata la corsa della Coppa Italia dei veneti, sconfitti dal Cesena per 1-2, che adesso dovranno focalizzarsi solo sul nuovo campionato per trovare uno slancio più convincente di quello dell’anno scorso.

Le migliori quote Verona - Napoli Serie A

Gli scontri tra azzurri e gialloblù in Serie A degli ultimi 10 anni sono stati ben 18, con una stragrande maggioranza di vittorie del Napoli, con i suoi 13 trionfi contro i 2 del Verona e i 3 pareggi a chiudere il conteggio. Debutto vincente anche senza tifoseria per il Napoli? Una vittoria degli azzurri al Bentegodi è data da Planetwin365 a 1.93 e a 1.87 da Eurobet e Snai.

Nonostante l’ago della bilancia penda quasi totalmente dalla parte degli ospiti, la maggior parte dei bookmakers prevede 90’ in cui entrambe troveranno spazio per andare a rete, con il Goal bancato a 1.68 su Planetwin365, Goldbet e Better. In quest’ottica, si potrebbe anche puntare sul “risultato esatto 1-2”, stesso esito con cui il Napoli vinse l’ultimo match di campionato contro gli scaligeri, tabellino quotato a 9.15 su Planetwin365, 8.60 su Eurobet e a 8.50 su Bet365.

Considerando l’esito del match in Coppa Italia del Napoli, si potrebbe anche ipotizzare una gara in cui gli azzurri potrebbero aver bisogno di tempo per carburare, almeno nel primo tempo. Il mercato "Parziale/Finale X-2” è offerto da Planetwin365 a 5.20, mentre Goldbet e Snai si fermano a 5.00. Nonostante ciò, diversi operatori fissano l’arrivo del primo gol entro i primi 15’, in particolare, Planetwin365 banca tale ipotesi a 2.94, Snai a 2.90 ed Eurobet a 2.80.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...