Logo Planetwin

Search

Pronostico Italia-Finlandia, qualificazioni Europei femminili: 90 minuti decisivi per le ragazze di Soncin! (16 luglio 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2022 Ettore Griffoni/Shutterstock

Copyright (c) 2022 Ettore Griffoni/Shutterstock

L’Italia di Andrea Soncin si appresta a disputare l’ultima gara della fase di qualificazione ai prossimi Europei femminili di calcio, previsti nel 2025. Le Azzurre dovranno affrontare la Finlandia allo stadio Marco Druso di Bolzano, martedì alle ore 19. Novanta minuti che, come vedremo, possono essere decisivi per la qualificazione. Attualmente, l’Italia si trova a quota 6 punti nel gruppo 1. Finora, Bonansea e compagne non sono riuscite ad andare oltre l’unica vittoria ottenuta dopo cinque gare disputate: l’Italia non vince dall’esordio con l’Olanda e da allora ha fatto registrare una sconfitta e tre pareggi. L’ultimo di questi è arrivato con l’Olanda, lo scorso 12 luglio.

La classifica generale del girone vede in testa proprio le olandesi con 8 punti; mentre Norvegia e Italia sono ferme a quota 6 e la Finlandia è ultima con 5 punti. Nei confronti delle norvegesi, le Azzurre hanno una peggiore differenza reti (+1 contro +3 delle ragazze di Grainger). Ricordiamo che solo le prime due classificate riusciranno ad ottenere il pass diretto per gli Europei. Vista la classifica, l’Italia ha due possibilità per raggiungere l’obiettivo: vincere contro la Finlandia e approfittare dello scontro diretto tra Olanda e Norvegia; oppure pareggiare e sperare che le olandesi battano le norvegesi. In realtà, c’è ancora un’altra possibilità per l’Italia. Parliamo dei playoff: le ragazze di Soncin potrebbero provare ad ottenere la qualificazione all’Europeo tramite il ripescaggio, affrontando prima la nazionale proveniente dalla Lega C e successivamente provando a vincere un secondo turno.

Le migliori quote di Italia-Finlandia

Inutile dire che l’Italia cercherà sicuramente una vittoria: l’affermazione delle Azzurre pagherebbe 1,55 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 1,52 e su Betsson 1,51. Molto allettante la quota del segno “1” al primo tempo: si parla di 2,15 volte la posta su Planetwin365; su Snai 2,10 e su WilliamHill 2,00. Non è da escludere una prova di forza rilevante dell’Italia: ipotizzabile un successo con almeno due reti di scarto. La quota della giocata “Handicap 1 (-1)” è a 2,70 su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica la stessa giocata è a 2,45. Da valutare anche l’ipotesi di un’Italia capace di mantenere la propria porta inviolata: la giocata “NoGoal” è molto allettante e pagherebbe 1,85 volte la posta su Planetwin365; su Betsson 1,73 e su Goldbet 1,75. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-0 per l’Italia: la quota è di 7,75 su Planetwin365; su Goldbet e WilliamHill 7.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...