Pronostico di Genoa-Bologna, Serie A 24.05.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Genoa – Bologna: ultima giornata di equilibrio rossoblù? (24 maggio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

Dopo 9 lunghi mesi, anche questa stagione di Serie A si appresta a volgere al termine. È uno scontro tutto rossoblù quello tra Genoa e Bologna, che allo stadio Ferraris si scontrano nella 38esima e ultima giornata di campionato. I felsinei, che hanno appena chiuso una stagione indimenticabile, scontrano un Grifone che ha dimostrato di saper essere un avversario ostico: sarà replay del pareggio d’andata?

Il Genoa è reduce da una sconfitta in trasferta contro la Roma, anche se l’ultimo match all’Olimpico è stato equilibrato e senza troppi colpi di scena per la maggior parte del tempo. Il Grifone, che ha saputo dimostrare controllo e sicurezza contro un’avversaria decisamente rischiosa, chiude la stagione con serenità: 46 punti e 11esimo posto, con la salvezza ipotecata già da tempo e sguardo già al prossimo campionato, in cui i liguri sperano di riuscire a imporsi e strappare – perché no – un posto in Europa.

D’altronde, se c’è una squadra che ha dimostrato che tenere i sogni accesi ripaga, è proprio il Bologna, che torna nell’Olimpo europeo a quasi 60 anni di distanza dalla sua ultima partecipazione alla Coppa dei Campioni. I felsinei di mister Motta sono stati una grande sorpresa di questa stagione, chiudendo in terza posizione e blindando la Champions League con diverse giornate d’anticipo. Il distacco tra le avversarie è visibile, anche solo guardando al punteggio, ma occhio, perché i precedenti disegnano un sostanziale equilibrio: come andrà?

Comparazione quote Genoa - Bologna

Dei 16 match già disputati tra le rossoblù negli ultimi 10 anni, infatti, ben 6 di essi si sono conclusi con un pareggio. A solidificare questa sostanziale simmetria, si aggiungono 5 vittorie genoane e 5 vittorie bolognesi: sarà ancora X? Il Bologna, per stavolta, parte avanti nei pronostici, col 2 quotato a 2.17 su Planetwin365 e a 2.15 su Snai ed Eurobet.

C’è da osservare, però, come solo 2 degli appena menzionati scontri si siano chiusi con più di 3 palloni in rete, con una quasi totalità partite da Under 2.5: si conferma il trend? Stando ai bookmakers, si, con la giocata bancata a 1.65 su Planetwin365 e a 1.60 su Sisal e Bwin. E se dovessimo anche assistere all’en plein di pareggi stagionali tra le due? Il mercato “Parziale/Finale 2/X” è offerto da Planetwin365 alla quota di 15.46, mentre sono più basse quelle di Better (15.00) ed Eurobet (14.50).

Ipotizzando una vittoria del Bologna, seppur di misura, si potrebbe puntare sulla giocata “Handicap XH 0:1”, proposta a 4.95 da Planetwin365; a 4.75 da Snai e a 4.40 da Sisal. Interessante anche la quota del Risultato Esatto 0-1 a 7.22 su Planetwin365; a 7.00 su Eurobet e a 6.75 su Bwin.