Logo Planetwin

Search

Pronostico Formula 1 GP di Imola: le Ferrari puntano tutto sul circuito di casa! (19 maggio 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 motorsports Photographer/Shutterstock.

Copyright (c) 2023 motorsports Photographer/Shutterstock.

Per il suo settimo appuntamento stagionale, il Circus della Formula 1 torna finalmente a Imola. Dopo la pausa dello scorso anno a causa della disastrosa alluvione in Emilia-Romagna, i piloti rientrano in uno dei circuiti più iconici del Mondiale automobilistico. Se l’ultimo appuntamento di Miami si è chiuso con qualche sorpresa, ci sarà spazio per performance inaspettate anche nel circuito romagnolo?

Comparazione quote Formula 1 GP di Imola

Prima grande sorpresa è stata la vittoria di Lando Norris. Il Gran Premio statunitense è stato il numero 110 per l’inglese di McLaren, che è finalmente riuscito a strappare un primo trionfo sulla sua monoposto papaya. Il numero 4 ha chiuso una super gara davanti ai due grandi protagonisti Verstappen e Leclerc, dando una scossa alla corsa al titolo della sua scuderia e aprendo le porte a nuove possibilità ancora inedite per questo Mondale. Bis per Lando alle sponde del Santerno? Planetwin365 quota la sua doppietta a 6.50 come Snai, mentre Eurobet si ferma a 6.00.

Chiude in seconda piazza Max Verstappen, che dopo essersi imposto nella sprint race, non riesce a trionfare in gara e allungare su Perez, attualmente secondo a 33 punti di distanza nella classifica piloti. Nuovi update alla monoposto in Emilia-Romagna: la Red Bull risponderà agli inseguitori con un nuovo piano di sviluppo sulla vettura. Niente che non fosse già pianificato, ma mai come ora, per la scuderia olandese è fondamentale riprendere in mano la situazione. Una vittoria di Verstappen a Imola è data a 1.25 su Planetwin365 e a 1.20 su Goldbet e Better.

Fuori dal podio per un pelo Sergio Perez. L’altro pilota Red Bull arriva quarto a Miami, dopo una corsa aperta non nel migliore dei modi. Avvio gara al limite della penalità per Checo, che sbanda verso l’esterno rischiando di impattare su Verstappen, Leclerc e Sainz. Nessuna sanzione per il messicano, che è finito per perdere un paio di posizioni ancora in griglia di partenza. Conquisterà la sua prima vittoria stagionale in Italia? Se dovesse arrivare primo, Planetwin365 pagherebbe 14.00 volte la posta come Betfair. Betn1, invece, propone l’ipotesi a quota 15.00.

Terzo posto a Miami e anche in classifica piloti per Charles Leclerc. Il monegasco non può ritenersi troppo soddisfatto dell’appuntamento statunitense: alcune difficoltà tecniche in partenza e gli intoppi derivati dalla Safety Car in pista, hanno tenuto il pilota Ferrari fisso a tre secondi di distanza da Verstappen, senza un passo troppo deciso e veloce. Andrà meglio nel circuito di casa per la Rossa di Maranello? Potrebbe non essere impossibile, con Planetwin365 che banca un trionfo di Leclerc a 7.50 come Sisal. Eurobet, stavolta, si ferma a 7.00.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...