Un traguardo storico quello raggiunto dall’Italia del volley femminile. Le Azzurre guidate da Julio Velasco sono riuscite a raggiungere per la prima volta la finale del torneo olimpico: potranno così avere l’occasione di aggiudicarsi il primo oro in assoluto. Davanti all’Italia ci saranno gli Stati Uniti. La finale è prevista per domenica prossima, alle ore 13, presso il Paris Expo Porte de Versailles, precisamente alla South Paris Arena 1.
L’Italia aveva già riscritto, in qualche modo, la storia. Per la prima volta, infatti, la Nazionale aveva superato i quarti di finale: netto il 3-0 sulla Serbia. In semifinale, invece, a soccombere contro le nostre beniamine è stata la Turchia. Le ragazze di Santarelli non hanno potuto nulla contro le Italiane, capaci di offrire un gioco particolarmente convincente: sugli scudi Egonu, capace di realizzare 24 punti, ma è stata una prestazione collettiva di altissimo livello. Un successo che, probabilmente, sulla carta si pensava potesse arrivare ma con più difficoltà. Ciò significa che l’Italia potrebbe aver acquisito ulteriore convinzione nei propri mezzi.
Ma che avversario si troverà dinanzi l’Italia? Gli Stati Uniti sono sempre stati temibili e lo dimostra, tra le altre cose, il fatto che siano stati in grado di ottenere ben quattro medaglie di fila ai Giochi Olimpici. Nell’ultimo appuntamento, Tokyo 2021, gli USA hanno conquistato l’oro. Senza dubbio i nomi da tener d’occhio tra le fila statunitensi sono diversi, ma non possiamo non citare Plummer e Skinner. Al turno precedente, le americane hanno superato il Brasile 3-2 al tiebreak, al termine di una gara spettacolare e molto combattuta.
Le migliori quote di Stati Uniti - Italia
La possibilità che gli Stati Uniti possano vincere il loro secondo oro consecutivo, pagherebbe su Planetwin365 2,75 volte la posta; su Goldbet parliamo di una quota di 2,70 e su Bwin 2,60. Come si può intuire guardando la quota, appare evidente il fatto che secondo i bookmakers sia proprio l’Italia a partire favorita. Affascinante, però, l’ipotesi di una gara molto combattuta: segnaliamo la vittoria del primo set da parte degli Stati Uniti a 2,30 su Planetwin365; su Sisal e Bet365 2,25.
Tra le altre quote da tener d’occhio, troviamo l’Over 179,5 Punti: questa giocata è a 1,90 su Planetwin365; 1,80 e su Snai e 1,95 su Betn1. Per quanto riguarda esclusivamente il primo set, da provare la giocata “Under 45,5 Punti al primo set”: si parla di 1,80 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,75 e su Eurobet 1,72. Tra i risultati esatti più remunerativi, segnaliamo il 3-2 in favore dell’Italia: la quota è di 5,25 su Planetwin365; su Bet365 4,75 e su Betclic 4,73.
Loading...