Pronostico di Volley Femminile per le Olimpiadi 2024 (28.07.24)
Logo Planetwin

Search

Pronostico di Volley Femminile, Olimpiadi 2024: Italia grande favorita! Turchia e Brasile le contendenti (28 luglio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 EvrenKalinbacak/Shutterstock

Partirà ufficialmente domenica prossima, 28 luglio, il nuovo torneo di Volley Femminile, previsto in occasione delle Olimpiadi di Parigi. La competizione vedrà impegnate dodici squadre, le quali proveranno a raggiungere la finale in programma l’11 agosto. Le sfidanti sono suddivise in tre gironi da quattro; da questi otterranno il passaggio del turno le prime classificate, le seconde e due migliori terze, per un totale di otto squadre. Come di consueto, gli incroci ai quarti di finale saranno stabiliti in base alle classifiche. Detto questo, quali sono le nazionali che possono essere considerate favorite per la vittoria finale? Vediamo nel dettaglio!

Le migliori quote di Volley Femminile per le Olimpiadi 2024

Secondo i bookmakers, è proprio l’Italia a partire con i favori del pronostico. Le Azzurre guidate da Velasco arrivano a questa competizione come capolista del ranking mondiale. Figurano nel gruppo C, il quale è completato da Turchia, Paesi Bassi e Repubblica Dominicana: la sensazione è che non sia un girone particolarmente ostico, escludendo la presenza delle atlete turche. Che possa l’Italia bissare il successo della Nations League e ottenere una medaglia d’oro che finora non è mai stata conquistata? Su Planetwin365, la possibilità che l’Italia possa vincere le Olimpiadi di categoria pagherebbe 3,75 volte la posta; su Sisal 3 e su Goldbet 3,25.

Proprio la Turchia può essere considerata una delle principali avversarie dell’Italia. Le ragazze di coach Daniele Santarelli sono state le prime a qualificarsi ufficialmente per la rassegna olimpica e arrivano al torneo da campionesse d’Europa in carica. La vittoria finale da parte della Turchia pagherebbe 4,50 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e WilliamHill 5. Da attenzionare anche il Brasile, inserito in un girone di fuoco: il gruppo B, infatti, vede, oltre alle ragazze guidate da Zé Roberto, Polonia, Giappone e Kenya. Escludendo le africane, che sembrano non poter impensierire le avversarie, le altre tre sfidanti potrebbero infuocare la fase a gruppi.

Comunque sia, la vittoria finale del Brasile pagherebbe su Planetwin365 5,50 volte la posta; come su Betflag e Goldbet. Di non facile lettura neanche il girone A, composto da Francia, Stati Uniti, Cina e Serbia. La possibilità che gli Stati Uniti conquistino la medaglia d’oro pagherebbe 6,50 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet e Betflag. La vittoria finale della Serbia, invece, è a 7,50 su Planetwin365; come su Sisal, mentre su WilliamHill è a 8. Leggermente più indietro la Cina, la cui vittoria della competizione pagherebbe 8,50 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e Sisal 9.