Logo Planetwin

Search

Pronostico di Supercoppa Europea 2024, Real Madrid-Atalanta: Merengues alla ricerca della sesta affermazione (14 agosto 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Raffaele Conti 88/Shutterstock

È giunto finalmente uno dei momenti estivi più attesi da parte degli appassionati del grande calcio. Mercoledì sera, infatti, si giocherà la Supercoppa Europea tra Real Madrid e Atalanta. Sede dell’evento sarà lo Stadio Nazionale di Varsavia, mentre il fischio d’inizio è previsto per le ore 21. Come di consueto, si affrontano la vincitrice della Champions League e quella dell’Europa League. L’anno scorso, a trionfare è stato il Manchester City di Guardiola, il quale superò il Siviglia ai rigori.

Il Real Madrid è a caccia di record. Dopo aver conquistato la 15esima Champions della loro storia, le Merengues vogliono portarsi a casa un altro titolo, che permetterebbe loro di raggiungere un altro importante traguardo: il Real Madrid condivide attualmente il maggior numero di successi in Supercoppa Europea (5) con Milan e Barcellona. Vincendo mercoledì sera, si porterebbe a quota 6 in solitaria. Per la Dea si tratta della prima apparizione in questa magica competizione. La squadra di Gasperini è riuscita a rendere felici tantissimi tifosi qualche mese fa, trionfando in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen e ora è in cerca di una vera e propria impresa.

In ballo, però, ci sono tanti altri primati. Per esempio, Carlo Ancelotti ha l’opportunità di raggiungere quota 14 titoli sulla panchina del Real Madrid, raggiungendo Miguel Muñoz. Il tecnico di Reggiolo ha già in bacheca quattro Supercoppe europee (nessun altro come lui). Detto questo, c’è grande attesa anche per quanto riguarda l’esordio di Kylian Mbappé: l’attaccante francese è approdato questa estate a Madrid, dopo la sua avventura parigina, ed è pronto a conquistare il suo primo trofeo tra le fila dei Blancos.

Le migliori quote di Supercoppa Europea 2024

A partire favoriti sono gli spagnoli: la vittoria del Real Madrid è quotata 1,53 su Planetwin365; su Bet365 1,50 e su ZonaGioco 1,52. Una partenza decisa e convincente della squadra di Ancelotti è tutt’altro che improbabile: segnaliamo il segno “1” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,10; su WilliamHill e su ZonaGioco la stessa giocata è a 2. Al netto di ciò, la prima frazione di gioco può essere sicuramente già particolarmente vivace: interessante la giocata “Over 1,5 al primo tempo”, su Planetwin365 a 2,45; su ZonaGioco si parla di 2,28 volte la posta e su WilliamHill 2,38.

Sicuramente da attenzionare anche la quota dell’Over 2,5 finale: questa è a 1,65 su Planetwin365; su Betclic 1,59 e su ZonaGioco 1,63. Non sarebbe assurdo pensare alla possibilità che entrambe le squadre possano andare a segno nei 90 minuti di gioco: la giocata “Goal” è a 1,70 su Planetwin365; come su WilliamHill, mentre su Betclic 1,69. Tra i risultati esatti più allettanti, segnaliamo il 4-2 in favore del Real Madrid: la quota di 40 su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Betfair 25.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...