Sarà Genoa-Inter una delle due partite che daranno il via alla nuova stagione di Serie A. Sabato prossimo, alle ore 17,30, lo stadio Luigi Ferraris di Genova ospiterà la gara valida per il primo turno di campionato. Cosa aspettarsi da un match così? Scopriamolo insieme!
La squadra di Simone Inzaghi è pronta a difendere il titolo conquistato qualche mese fa. La Beneamata ha optato per un mercato molto oculato: non sono state effettuate cessioni eccellenti, mentre la rosa è stata puntellata con qualche tassello importante, senza spendere grosse cifre (sono arrivati Taremi e Zielinski a parametro zero). Nelle cinque amichevoli prestagionali disputate, l’Inter ha fatto registrare tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Per quanto riguarda i liguri, questi arrivano da una stagione positiva, che li ha visti salvarsi con largo anticipo. Alla fine delle ostilità, il Grifone ha chiuso all’11esimo posto e, verosimilmente, quest’anno dovrebbe puntare ad ottenere la salvezza. Magari, perché no, raggiunta con la stessa tranquillità. La squadra di Alberto Gilardino ha già cominciato ufficialmente la stagione: dopo una serie di amichevoli, i rossoblu hanno affrontato e superato la Reggiana ai 32esimi di finale di Coppa Italia.
Detto ciò, cosa ci dicono i precedenti? Quando si guarda a Genoa-Inter si può notare sin da subito che non sia una gara scontata. Se parliamo delle gare disputate al Ferraris, spicca subito all’occhio il fatto che l’Inter abbia vinto solo tre delle ultime undici gare disputate in questo stadio. I liguri, nello stesso intervallo, hanno fatto registrare quattro successi. Oltre a ciò, va detto anche che la squadra di Inzaghi non riesce a vincere in casa del Genoa dall’ottobre del 2020.
Le migliori quote di Genoa-Inter
Nonostante tutto, i bookmakers vedono i nerazzurri favoriti: la vittoria dell’Inter è quotata 1,56 su Planetwin365; su Sisal e Snai 1,55. Molto interessante la quota della giocata “Parziale-finale X/2”, su Planetwin365 a 4,48; su Sisal 4,25 e su ZonaGioco 4,20. Le tre ultime sfide tra Genoa e Inter giocate in questo stadio si sono chiuse tutte con meno di tre gol totali realizzati. Questa volta, l’Under 2,5 pagherebbe 1,90 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e su Betsson 1,85.
Molto interessante anche la quota della giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 1,87; su Bet365 1,80 volte la posta e su Betsson 1,78. Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-0 in favore dell’Inter: la quota di è 7,06 su Planetwin365; su Sisal 6,50 e Snai 6,75.
Loading...