Via alla terza giornata di Serie A con protagoniste un Bologna dall’esordio sottotono e un Empoli, al contrario, soddisfatto per aver iniziato col piede giusto. Allo stadio Dall’Ara, i padroni di casa puntano a tenere alto il livello dello scorso anno, mentre gli ospiti cercano di insinuarsi nella zona Europa. L’inizio delle ostilità è previsto per le 18.30 di sabato.
I felsinei, nel corso della passata stagione, hanno sorpreso tutti piazzandosi al quinto posto in campionato e strappando così un meritato pass per la successiva Champions League. L’attuale esordio in massima divisione, tuttavia, ha evidenziato come i recenti cambiamenti in casa rossoblu sembrano aver destabilizzato la squadra. L’addio di Zirkzee e Calafiori, nonché l’avvicendamento di Vincenzo Italiano al posto di Thiago Motta al timone hanno visto gli emiliani conquistare un unico punto nelle prime due partite.
Il Bologna, infatti, ha affrontato un debutto equilibrato contro l’Udinese di Runjaic, privo dell’incisività necessaria a superare l’1-1 finale. A dirla tutta, la rete rossoblu è stata su rigore autografato da Orsolini nella ripresa, a dispetto di una serie di tentativi non andati a buon fine. Peggio ancora, però, è stata la sconfitta esterna per 3-0 in casa del Napoli, nell’ultimo turno. I felsinei hanno ceduto sotto i colpi di Di Lorenzo nel primo tempo e di Kvaratskhelia e Simeone nella seconda frazione di gioco. Che sia proprio contro gli azzurri l’occasione di riscatto?
L’Empoli comincia questa nuova stagione all’altezza delle aspettative, ossia con l’obiettivo di puntare a una salvezza tranquilla. Lo scorso anno i toscani hanno strappato la permanenza nel massimo campionato in extremis, battendo la Roma proprio nell’ultima giornata. Ma in questo esordio sembrano esserci grinta e voglia di vincere. Abbiamo assistito a un cambio in panchina anche in questo caso, con l’arrivo di Roberto D’Aversa al posto di Nicola: che la striscia di imbattibilità azzurra continui?
Nella prima gara ufficiale, in Coppa Italia tra le mura di casa contro il Catanzaro, è arrivato il successo per 4-1. Buono anche l’inizio di campionato, con ben 4 punti conquistati in due giornate. Anche per i toscani il debutto in massima divisione li ha visti protagonisti di un pareggio, questa volta contro il Monza di Nesta a reti bianche. Nell’ultimo turno è arrivato poi il successo esterno per 2-1 firmato da Gyasi e Colombo in casa della Roma.
Le migliori quote di Bologna-Empoli
Tre punti al momento separano le due compagini, che si sono affrontate ben 20 volte dal 1998 ad oggi con 6 vittorie rossoblu, 7 azzurre e altrettanti pareggi. A scapito dei precedenti menzionati, ricordiamo come i felsinei abbiano vinto entrambi i match della passata stagione senza subire gol. In virtù di queste considerazione e non potendosi più permettere altri passi falsi, in vista anche dell’impegno gravoso con la Coppa dalle Grandi Orecchie, il Bologna parte favorito sostenuto dal tifo casalingo: Planetwin365 banca il segno 1 a 1.63, Bet365 a 1.61 e Betfair a 1.60.
Dato l’entusiasmo azzurro da una parte e la voglia di affermarsi dei felsinei dall’altra è lecito aspettarsi una gara aperta caratterizzata da segno Gol, quotato su Planetwin365 a 2.06, su Bet365 a 2.05 e su Eurobet a 1.98. Valutando come risultato esatto il 2-1 per i padroni di casa, Planetwin365 offre per questa opzione 8.31 volte la posta, Betfair 7.00 e William Hill 7.50. Seguendo questo filone, prendiamo in considerazione l’Over 2.5, valutato da Planetwin365 a 2.03, da Sisal a 2.00 come William Hill.
Loading...