Logo Planetwin

Search

Pronostico di Real Madrid-Arsenal, Champions League: Blancos alla remuntada contro una “bestia nera” (16 aprile 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Marta Fernandez Jimenez/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Marta Fernandez Jimenez/Shutterstock

Reduce dal clamoroso successo dell’Emirates, l’Arsenal di Arteta giocherà in trasferta contro il Real Madrid, in occasione del ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il big match del Bernabéu si terrà mercoledì alle ore 21. I Gunners, come anticipato, hanno stravinto la sfida d’andata. Gli spagnoli non sono mai stati particolarmente pungenti e hanno ceduto ai colpi di Declan Rice, doppietta, e di Merino. Alla fine, il 3-0 dell’Emirates vede l’Arsenal vicinissimo alla semifinale.

Pronostico di Real Madrid-Arsenal

Un risultato che ha confermato una statistica interessante: l’Arsenal è ancora imbattuto in gare ufficiali disputate contro il Real Madrid (due vittorie e un pareggio) e non ha mai subito gol contro i Blancos. Qualora riuscisse a mantenere la porta inviolata anche nella prossima sfida, diventerebbe la prima squadra della storia a non subire gol per quattro gare di fila contro le Merengues, in Europa. La remuntada sarà molto difficile per i ragazzi di Ancelotti, ma non sarebbe scontata una partenza decisa nella gara di mercoledì: segnaliamo, su Planetwin365, la quota del segno “1” all’intervallo a 2,15; come su Sisal, mentre su Betclic si parla di 2,11 volte la posta.

Comparazione quote di Real Madrid-Arsenal

Anche la giocata “Parziale-finale 1/1” è sicuramente allettante: su Planetwin365 questa è proposta a 2,45; su Sisal e Goldbet 2,40. La semplice vittoria del Real Madrid è proposta, su Planetwin365, a 1,62; stessa quota che troviamo su Eurobet, mentre su Lottomatica la quota è di 1,63. Altra statistica molto interessante riguarda il fatto che soltanto una volta nella storia della Champions League, il Real Madrid sia riuscito a ribaltare una gara d’andata della fase ad eliminazione diretta persa con almeno tre gol di scarto. Parliamo di un ottavo di finale dell’edizione 1975-1976, che vide i Blancos perdere 4-1 all’andata contro il Derby County...

... e vincere il ritorno 5-1 ai tempi supplementari. Si tratta di una delle due occasioni nei 53 precedenti del Real Madrid con squadre inglesi, in cui gli spagnoli hanno vinto con uno scarto di almeno tre reti (l’altra è relativa all’andata dei quarti dell’edizione 2010/2011, vinta contro il Tottenham per 4-0). Un risultato esatto da considerare è il 4-1 in favore del Real Madrid: parliamo di 22 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 20 e su Bet365 21. In multipla si potrebbe optare anche per l’Over 2,5 finale: su Planetwin365 è proposta a 1,50 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,48.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...