Sarà il Panathinaikos il prossimo avversario della Fiorentina in UEFA Europa Conference League. La Viola è pronta ad un ottavo di finale tutt’altro che scontato: l’andata è prevista allo stadio Olimpico di Atene, giovedì alle ore 18,45. La squadra di Palladino è arrivata fino a questo punto della competizione dopo aver chiuso la fase a girone unico al terzo posto. In totale, i toscani hanno raccolto 13 punti in sei gare e si sono così assicurati il pass diretto agli ottavi, senza dover sostenere i Playoff. In campionato, dopo tre sconfitte di fila, la Viola è tornata al successo battendo il Lecce al Franchi (1-0).
In patria i toscani occupano il settimo posto in classifica e sono ancora in piena lotta per un posto che possa valere l’Europa. Per quanto riguarda gli ellenici, questi hanno dovuto sostenere un turno in più, visto e considerato che hanno chiuso la prima fase della competizione al 13esimo posto, dopo aver raccolto 10 punti in sei gare. Ai Playoff, il Panathinaikos ha superato gli islandesi del Vikingur: dopo aver perso ad Helsinki 2-1, i ragazzi di Vitoria si sono imposti in Grecia per 2-0.
Pronostico di Panathinaikos-Fiorentina
È proprio tra le mura amiche che il Pana dà il meglio di sé: non vede sconfitta dallo scorso 24 ottobre ed ha fatto registrare ben 11 vittorie nelle ultime 13 gare. Il successo della Viola nella gara di giovedì pagherebbe su Planetwin365 2,40 volte la posta; su Eurobet e Goldbet la stessa giocata è a 2,35. Da segnalare anche la giocata “Over 1,5 Ospite”, immaginando che la Fiorentina realizzi almeno due reti durante la sfida: la quota è di 2,35 su Planetwin365; su Betclic 2,28 e su Eurobet 2,30.
Comparazione quote di Panathinaikos-Fiorentina
Si potrebbe ipotizzare un primo tempo equilibrato: su Planetwin365, il segno “X” all’intervallo è proposto a 2,05; su Sisal e Bwin si parla di 2 volte la posta. Molto allettante la quota del risultato esatto 1-1 al primo tempo: su Planetwin365 la giocata è bancata 7,75; come su Bwin, mentre su Sisal la quota è di 7,50.
La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno, giocata “Goal”, è bancata su Planetwin365 1,75; su Goldbet e Lottomatica 1,72. L’Over 2,5 finale, invece, è proposta a 2 su Planetwin365; su Bwin e Betsson 1,98. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-1 in favore della Viola: la quota è di 9,75 su Planetwin365; su Sisal 9,25 e su Betclic 9,50.