Pronostico di Olimpiadi Parigi 2024, Calcio (24.07.24)
Logo Planetwin

Search

Pronostico di Olimpiadi Parigi 2024, Calcio: Francia grande favorita, ma occhio ad Argentina e Spagna (24 luglio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Romain Biard/Shutterstock

Neanche il tempo di metabolizzare la fine dell’Europeo e della Copa América che è già tempo di tuffarsi in un’altra grande manifestazione calcistica. Dal 24 luglio, fino al 9 agosto, si terranno le Olimpiadi di Parigi. Si sfideranno 16 nazionali, di tutto il mondo. Prevista prima una fase a gironi, a gruppi da 4, con il passaggio del turno assicurato alle prime due di ogni girone; successivamente si giocheranno quarti, semifinale e finale in gara unica. Prevista anche la finalina per stabilire terzo e quarto posto. Detto questo, quale nazionale può essere considerata favorita per il successo finale? Vediamo nel dettaglio.

Le migliori quote delle Olimpiadi di Calcio 2024

Tutti i bookmakers sono pressoché concordi nel considerare la Francia la squadra che ha più chances di affermarsi. Se è vero che i Galletti non saranno al completo, questo perché le convocazioni delle varie nazionali olimpiche spesso vanno incontro a dei secchi “no” da parte di giocatori o club di appartenenza, la rosa resta comunque particolarmente competitiva. Il selezionatore Thierry Henry può contare su tanti talenti di primordine e ciò fa ben sperare i transalpini: la possibilità che la Francia vinca le Olimpiadi pagherebbe su Planetwin365 3 volte la posta; su Betclic 2,70 e su Snai 2,75.

Dopo la vittoria della Copa América, l’Argentina si appresta ad affrontare un’altra competizione probabilmente da grande protagonista. L’Albiceleste sarà priva di tantissimi punti cardine e, grazie alle convocazioni di Mascherano, sarà composta prevalentemente da giocatori che giocano in patria. Da segnalare la presenza, però, dell’attaccante della Fiorentina Lucas Beltrán. Un’ipotetica affermazione finale dell’Argentina pagherebbe su Planetwin365 3,65 volte la posta; su Snai e Betn1 3,50. Altra squadra che può puntare fortemente alla conquista del torneo è la Spagna di Santi Denia.

Le Furie Rosse, come dimostrato dal successo all’Europeo, possono contare su una generazione di talenti estremamente valida e versatile. Impossibile dimenticare gli iberici dalla rosa dei papabili vincitori: la vittoria finale della Spagna è a 4 su Planetwin365; su Snai e Betclic 3,50. Molto più indietro le altre nazionali: la vittoria del Marocco pagherebbe ben 10 volte la posta su Planetwin365; come su Netbet, mentre su Sisal è a 9. Una ipotetica affermazione finale del Paraguay, invece, pagherebbe la bellezza di 18 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Betclic 20. La possibilità di successo degli Stati Uniti è a 21 su Planetwin365; su Snai 20 e su Sisal 16.