Torna in campo il Napoli capolista. I partenopei sono pronti ad ospitare il Verona in occasione del prossimo turno di campionato, ovvero la 20esima giornata di Serie A: il fischio d’inizio è previsto per domenica alle ore 20,45. Dopo la doppia sconfitta contro la Lazio, tra Coppa Italia e campionato, i ragazzi di Antonio Conte hanno dato una risposta concreta e decisiva. Il Napoli, infatti, ha vinto le ultime quattro partite di fila e ora è in testa alla classifica con 44 punti raccolti dopo 19 partite. Il vantaggio nei confronti dell’Atalanta seconda è di tre punti, anche se la Dea ha disputato un match in meno.
L’Inter terza, invece, è distante quattro punti, ma la Beneamata ha disputato solo 17 partite finora. Nell’ultimo impegno stagionale, Lukaku e compagni sono riusciti ad imporsi in maniera netta contro la Fiorentina (3-0 al Franchi). I ragazzi di Zanetti sono, invece, in piena lotta per evitare la retrocessione. Il Verona è, in questo momento, 15esimo in classifica con 19 punti, raccolti dopo 19 giornate. Non è assolutamente negativo il trend scaligero delle ultime settimane: negli ultimi cinque incontri, infatti, il Verona ha racimolato 7 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio casalingo contro l’Udinese (0-0).
Pronostico di Napoli-Verona
Dando uno sguardo ai precedenti, si nota subito un fatto interessante. Il Verona non riesce a vincere in casa del Napoli dal lontano 1983. Nonostante negli ultimi anni, gli scaligeri abbiano messo in difficoltà i partenopei nel capoluogo campano (si contano tre pareggi nelle ultime quattro partite), il successo veneto manca da diverso tempo. Partono nettamente favoriti i padroni di casa, questa volta, ma si potrebbe ipotizzare una partita tirata e per larghi tratti combattuta: segnaliamo la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4,03; su Betclic 3,07 e su Bet365 3,60.
Comparazione quote di Napoli-Verona
Molto allettante anche la quota relativa alla possibilità che il Napoli vinca con massimo una rete di scarto: la giocata “Handicap X (-1)” è bancata 3,71 su Planetwin365; su ZonaGioco 3,60 e su Betclic 3,68. A febbraio 2024, in occasione dell’ultimo incontro tra Napoli e Verona al Maradona, i partenopei si sono imposti col risultato di 2-1.
Lo stesso risultato esatto, questa volta, pagherebbe su Planetwin365 9,01 volte la posta; su Betclic 8 e su WilliamHill 8,50. La possibilità che entrambe le squadre realizzino almeno una rete, giocata “Goal”, pagherebbe 2,20 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2,15 e su Betclic 2,16. Interessante anche constatare come il Napoli non riesca a realizzare più di due gol contro il Verona, davanti ai propri tifosi, dal 2016: l’Under 2,5 Casa, stavolta, è bancato 1,59 su Planetwin365; su Betclic 1,58 e su Efbet 1,63.
Loading...