Il Napoli di Antonio Conte è pronto a tornare in campo per la nona giornata di Serie A. I partenopei sono in testa alla classifica e vogliono consolidare il primato: al prossimo turno ospiteranno il Lecce di Luca Gotti. Fischio d’inizio previsto per sabato alle ore 15, presso lo stadio Maradona. Gli azzurri sono particolarmente in bolla e lo dimostrano le sette vittorie nelle ultime otto uscite stagionali, compresa anche la gara di Coppa Italia col Palermo. Il Napoli è arrivato a tre vittorie di fila in campionato, con un bottino generale di 19 punti (sei successi, un pareggio ed una sconfitta).
Ciò che fa ben sperare il tecnico leccese è il fatto che la squadra sembra aver raggiunto una certa maturità e che di fronte alle difficoltà non si arrenda facilmente. L’ultima gara con l’Empoli ne è una lampante dimostrazione: i partenopei hanno sofferto i toscani per larghi tratti, salvo poi riuscire comunque a portare a casa i 3 punti. Inizio di stagione tutt’altro che esaltante, invece, per il Lecce. I pugliesi sono penultimi in classifica con 5 punti, frutto di un solo successo, due pareggi e ben cinque sconfitte. La squadra di Gotti ha perso tutte e quattro le ultime gare disputate, compresa quella di Coppa Italia con il Sassuolo.
Comparazione quote di Napoli-Lecce
Anche per questo motivo parte nettamente sfavorita per la gara di sabato: il successo del Napoli pagherebbe 1,29 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica. Fa specie notare, osservando i precedenti recenti, come il Napoli non riesca a battere i salentini davanti ai propri tifosi dal dicembre del 2011. Quasi 13 anni di “astinenza”, i quali hanno però visto giocarsi solo tre gare nel capoluogo campano: nel febbraio del 2020 ad imporsi fu il Lecce (2-3); nell’agosto del 2022 la gara si concluse in parità (1-1), così come quella del maggio scorso (0-0). Si potrebbe comunque ipotizzare un match a tratti combattuto: segnaliamo la giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4,03; su Bet365 e ZonaGioco 3,75.
Da provare anche l’Under 2,5 finale, ipotizzando un match con meno di tre gol realizzati in totale: si parla di 2,08 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 2,05 e su Sisal 2. La possibilità che almeno una delle due squadre non vada a segno, giocata “NoGoal”, è quotata, invece, 1,67 su Planetwin365; su ZonaGioco e Bwin 1,63. Tra le altre giocate, da provare anche l’”Handicap X (-1)”, immaginando un’affermazione per massimo una rete di scarto da parte del Napoli: si parla di 3,63 volte la posta su Planetwin365; su ZonaGioco 3,20 e su Betclic 3,55. Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-0 in favore della squadra di Conte: la giocata è a 7,20 su Planetwin365; su Sisal e Goldbet 6,50.
Loading...