Quarto appuntamento stagionale con la MotoGP. Questo weekend si correrà in Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera. Nella giornata di oggi si terranno le prove libere, nonché le prequalifiche. Sabato, poi, si conoscerà la Pole Position e l’esito della Sprint Race. Ma cosa aspettarsi da questa gara? Dopo i recenti risultati, appare evidente che nulla sia scontato. Per prima cosa c’è da analizzare la situazione di Jorge Martin. Il pilota Ducati è in testa alla classifica con 80 punti raccolti e nonostante la prova non totalmente convincente al Circuito delle Americhe può essere considerato uno dei principali favoriti: la vittoria dello spagnolo in Andalusia pagherebbe su Planetwin365 3,50 volte la posta; come su Snai, mentre su Goldbet è a 3. Molto allettante anche la quota relativa alla possibilità che Martin possa ottenere la Pole Position: parliamo di 3 volte la posta su Planetwin365; come su Betn1, mentre su Goldbet 2,75.
Ovviamente gli occhi sono puntati anche su Pecco Bagnaia. Il piemontese ha un ritardo di 30 punti nei confronti del compagno di scuderia e il quinto posto conseguito nell’ultimo impegno stagionale fa capire che sia necessaria una svolta rapida per non perdere troppo terreno. La possibilità che Bagnaia vinca la gara di Jerez pagherebbe 3,25 su Planetwin365; su Betflag 3,50, mentre su Sisal è a 3. Ancora più allettante la quota relativa alla possibilità che Bagnaia possa conquistare la Sprint Race: si parla di ben 5 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Betflag è a 5,50. Da attenzionare anche Enea Bastianini, reduce dal terzo posto ottenuto al Circuito delle Americhe e oggi secondo in classifica piloti. Finora sono 59 i punti conquistati dal riminese, il quale proverà a mettersi in luce anche questo weekend: su Planetwin365, la vittoria di Bastianini è quotata a 16; mentre su Sisal 12 e su Goldbet 11.
Inutile dire che ci si aspetti molto anche da Maverick Viñales. Il pilota Aprilia ha messo su una prestazione eccellente nell’ultimo appuntamento ed è impossibile non considerare un’altra ottima prova: su Planetwin365, la vittoria dello spagnolo a Jerez pagherebbe 4,75 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Betn1 4,50. Anche Pedro Acosta viene da una prestazione molto positiva, che l’ha portato a conquistare un secondo posto difficilmente prevedibile in Texas. La vittoria del pilota KTM questo weekend pagherebbe 7,20 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 7,50 e su Goldbet 5. Il circuito di Jerez ha un significato particolare per Marc Marquez, il quale qui ha rischiato grosso nel 2020. Potrebbe prendersi una sorta di “rivincita” cancellando i fantasmi del passato? La vittoria dello spagnolo pagherebbe 4,75 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Snai 4,50.
Loading...