Logo Planetwin

Search

Pronostico di Juventus-Manchester City, Champions League: due squadre in difficoltà, sarà un match tirato? (11 dicembre 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 cristiano barni/Shutterstock

Copyright (c) 2024 cristiano barni/Shutterstock

Due squadre in cerca di riscatto e soprattutto in cerca di punti pesanti. Mercoledì, alle ore 21, si affronteranno all’Allianz Stadium Juventus e Manchester City: la gara è valida per il sesto turno della fase a girone unico della Champions League. Entrambe le compagini stanno vivendo un momento non esaltante e questa gara potrebbe essere una sorta di crocevia. Sia i bianconeri che i Citizens sono fermi a quota 8 punti, dopo aver vinto due partite, averne pareggiate due e averne persa una.

La Vecchia Signora, dopo due successi nelle prime due gare, è uscita sconfitta dalla gara casalinga contro lo Stoccarda, poi ha pareggiato le gare esterne con Lilla e Aston Villa. La squadra di Thiago Motta ha pareggiato sette delle ultime nove partite, considerando tutte le competizioni e viene da quattro pareggi di fila. Deludenti soprattutto le ultime due uscite dei bianconeri, contro Lecce e Bologna. La squadra di Guardiola sta attraversando uno dei periodi più complessi degli ultimi anni.

Il Manchester City, infatti, viene da sei sconfitte nelle ultime nove partite ufficiali; periodo durante il quale gli inglesi hanno vinto soltanto una volta (contro il Nottingham). In Champions, i Citizens vengono da una sconfitta pesantissima contro lo Sporting Lisbona, la quale ha preceduto un rocambolesco pareggio contro il Feyenoord. Guardando i precedenti, possiamo notare come Juventus e Manchester City si siano affrontati già sei volte: si contano tre vittorie dei bianconeri, due pareggi e una vittoria inglese nel 1976.

Pronostico di Juventus-Manchester City

Gli ultimi incontri risalgono alla stagione 2015-2016, quando la Juventus vinse entrambi i confronti durante la fase a gironi della Champions League. Un’altra vittoria della Vecchia Signora pagherebbe, questa volta, 4 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 3,90 e su ZonaGioco 3,92. Si potrebbe puntare anche sulla doppia chance 1X, su Planetwin365 quotata 1,85; su Betclic si parla di 1,71 volte la posta e su WilliamHill 1,83. Non è da escludere che il primo tempo si possa chiudere in parità: il segno “X” all’intervallo pagherebbe su Planetwin365 2,15 volte la posta; su Bwin 2,05 e su Betclic 2,08.

Comparazione quote di Juventus-Manchester City

Interessante notare anche come ben cinque degli ultimi sei precedenti si siano chiusi con meno di tre gol totali realizzati: l’Under 2,5, questa volta, pagherebbe su Planetwin365 1,80 volte la posta; su Betsson 1,77 e su ZonaGioco 1,76. Un risultato esatto da tener d’occhio è l’1-1: la quota è di 7 su Planetwin365; su Goldbet 6,25 e su Betclic 5,75. Segnaliamo anche la quota relativa alla possibilità che l’arbitro consulti il VAR: si parla di 3,40 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Betclic 3.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...