Logo Planetwin

Search

Pronostico di Genoa-Napoli, Serie A: i partenopei rivogliono la vetta (21 dicembre 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Gennaro Di Rosa/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Gennaro Di Rosa/Shutterstock

La 17esima giornata di Serie A inizia a svelare le sue carte con un match che avrà come protagoniste due compagini impegnate su due fronti ben lontani in questa prima metà della stagione. Seppur con obiettivi diversi, però, le due avversarie daranno il massimo: gli azzurri per riacciuffare la vetta, i liguri per allontanare le zone più insidiose della classifica. Appuntamento al Luigi Ferraris alle ore 18.00 di sabato per uno scontro che promette fuochi d’artificio.

I rossoblu, sono di ritorno da un pareggio a reti inviolate in terra rossonera. In un match dove il Diavolo ha fatto tutto tranne che riuscire a segnare, il Genoa si è comportato bene, modesto ma dall’animo battagliero. I liguri hanno così fatto registrare il quarto pari nelle ultime 5 gare disputate, dopo aver chiuso i conti in perfetto equilibrio con Torino, Cagliari e Como. Una vittoria a spezzare quello che altrimenti sarebbe stato un poker di pareggi consecutivi, ossia il successo ai danni dei friulani per 0-2. I padroni di casa stazionano in 13a posizione, a soli due punti dalla zona retrocessione e puntano a lasciarsi alle spalle una lotta su cui aleggia l’ombra della categoria cadetta.

Dalla parte opposta del ring troviamo gli uomini di Conte, reduci dalla terza vittoria nelle ultime 5 uscite stagionali, questa volta ai danni dell’Udinese per 3-1 al Bluenergy Stadium. Gli altri due successi hanno visto soccombere Torino e Roma con lo stesso risultato (1-0). A completare il quadro, un pareggio con i nerazzurri di Inzaghi per 1-1 a San Siro e una sconfitta ad opera dei biancocelesti di Baroni, i quali hanno firmato il bis in Coppa Italia. I partenopei siedono ora sul secondo gradino in massima divisione, a due sole lunghezze dalla Dea capolista. Riusciranno gli ospiti di sabato a superare gli avversari, riconquistando il trono in Serie A? I precedenti sembrano sorridere a questa eventualità.

Pronostico di Genoa-Napoli

In 48 incontri disputati dal 1993 ad oggi, i successi azzurri sono addirittura 22, mentre 9 sono quelli rossoblu. Sono 17 però i pareggi, da non sottovalutare, a completare il quadro. Non soprende dunque che la compagine favorita alla vittoria di sabato sia il Napoli, con il 2 bancato da Planetwin365 a 1.65, come Betfair e Sisal. Ma attenzione, dal momento che due degli ultimi 3 precedenti si sono chiusi proprio in pareggio, lo stesso esito è proposto da Planetwin365 a 3.75, da Eurobet a 3.65 come Better.

Comparazione quote di Genoa-Napoli

Ben 4 degli ultimi 5 match disputati hanno visto le due compagini andare a segno. E se questo sabato dovessimo assistere a un’inversione del trend? La possibilità che una delle due squadre non violi la porta avversaria è valutata da Planetwin365 a 1.76, da Better a 1.72 e da Bet365 a 1.70. In questo scenario, a voler considerare un risultato esatto a fine gara, il 0-2 per gli ospiti è offerto da Planetwin365 a 7.42, da Eurobet a 7.40 e da Bet365 a 7.00. Seguendo questo pensiero, l’Under 2.5 è bancato da Planetwin365 a 1.70, a differenza di Eurobet (1.68) e Better (1.65).

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...