Archiviata la tre giorni di test prestagionali, la nuova stagione di Formula 1 scatta dal Bahrain per vivere il primo weekend del Mondiale 2024. I 20 piloti sono pronti per il campionato più lungo nella storia del circus con ben 24 gran premi, da Sakhir ad Abu Dhabi. Per la prima volta, inoltre, dalla griglia di partenza partiranno gli stessi piloti che avevamo lasciato a Yas Marina lo scorso novembre: chi sarà il primo campione di questa edizione?
Stabile, affidabile e versatile: promette bene la nuova SF-24 di casa Ferrari. La nuova rossa di Maranello ha dominato nei test della scorsa settimana e sia Charles Leclerc che Carlos Sainz, hanno riferito un feeling decisamente positivo con la monoposto. Dopo il flop SF-23 della scorsa stagione, sarà una Ferrari a rompere il ghiaccio al primo GP? Una vittoria del monegasco in Bahrain vale la quota di 7.00 per Planetwin365 e Better, mentre leggermente più bassa è l’offerta di Snai (6.50). Meno fiducia per il suo compagno madrileño, dato vincitore a 19.00 su Planetwin365 e a 16.00 su Goldbet ed Eurobet.
Al netto di tutto, la colonna da abbattere continua a essere la Red Bull. La nuovissima RB20 della scuderia olandese, parrebbe essere così dettagliata e innovativa, da essere praticamente impossibile da replicare per rivali e ammiratori. Un vero e proprio gioiello ingegneristico, che promette (almeno idealmente) di incrementare ancora di più il vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza: le teorie saranno messe in pratica già a Sakhir?
Re Max Verstappen non vede l’ora di vedersi riconfermata la corona: una sua affermazione per questo primo GP è data a 1.28 su Planetwin365; a 1.25 su Sisal e a 1.24 su Betfair. Anche Sergio Perez si è detto prontissimo a ricominciare a correre: ottime le sensazioni sulla nuova monoposto, per un pilota che spera di migliorare la sua ultima performance. Buona la prima in Bahrain per lui? Se a vincere dovesse essere Checo, Planetwin365 pagherebbe 12.00 volte la posta; Snai 10.00 ed Eurobet 9.00.
Confermata anche la line-up di piloti per il team Papaya: Lando Norris e Oscar Piastri saranno i due volti McLaren anche per quest’anno. L’inizio della scorsa stagione non era iniziato benissimo per la scuderia di Woking, che era poi riuscita a imporsi come quarta forza della classifica piloti. A Sakhir, la nuova MCL38 darà il via a un Mondiale sorprendente? Una vittoria di Lando al debutto stagionale è data a 19.00 sia da Planetwin365 che da William Hill, mentre Eurobet si ferma a 16.00.
Occhi puntati su Lewis Hamilton, al suo ultimo anno con i tedeschi di Mercedes. Dal prossimo anno, il pluri-iridato cambierà casacca, indossando finalmente i colori della Ferrari: chiuderà col botto la sua permanenza nella scuderia di Toto Wolff? Un’affermazione di Hamilton al Gran Premio del Bahrain è bancata a 16.00 su Planetwin365 e Goldbet. Bwin, invece, offre la quota di 13.00.
Loading...