Logo Planetwin

Search

Pronostico di Fiorentina-Atalanta, Serie A: Franchi difficile da espugnare per la Dea (30 marzo 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Copyright (c) 2025 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Tra le gare più interessanti in programma per il prossimo turno di campionato, troviamo Fiorentina-Atalanta. La sfida, valevole per la 30esima giornata di Serie A, si giocherà domenica alle ore 15. La squadra di Gasperini viene da una sconfitta che potrebbe aver posto fine ai sogni Scudetto della Dea. Nell’ultimo impegno prima della sosta per le Nazionali, infatti, l’Atalanta ha perso il big match casalingo contro l’Inter (2-0). In questo momento, Lookman e compagni si trovano al terzo posto in classifica con 58 punti, sei in meno della squadra di Inzaghi, che guida la classifica, e tre in meno del Napoli di Conte.

Il cammino dell’Atalanta in questo campionato, comunque sia, rimane sicuramente positivo e aperto ancora ad ogni scenario. Ricordiamo che i bergamaschi hanno un vantaggio di cinque punti nei confronti del Bologna quarto e di sei punti nei confronti della Juventus quinta. Nonostante qualche passo falso di troppo negli ultimi tempi, la Fiorentina di Palladino è ancora a ridosso della zona Europa. La Viola ha 48 punti e occupa momentaneamente l’ottava posizione in classifica: la Lazio sesta è lontana solo tre punti, mentre la Juventus quinta è distante quattro lunghezze.

Pronostico di Fiorentina-Atalanta

I toscani possono ancora considerarsi in lotta persino per il quarto posto. Nell’ultimo impegno, Kean e compagni hanno strapazzato la Juventus al Franchi (3-0). Cosa ci si può aspettare dalla sfida di domenica? In primo luogo c’è da dire che vincere in questo stadio non è mai stato facile per l’Atalanta: l’ultimo successo dei bergamaschi al Franchi risale all’aprile del 2021 e dal 1996 ad oggi si contano soltanto due vittorie della Dea a Firenze. La possibilità che la squadra di Gasperini vinca questa delicata gara pagherebbe su Planetwin365 1,93 volte la posta; su Sisal e Snai 1,90.

Comparazione quote di Fiorentina-Atalanta

Non è da escludere che almeno il primo tempo possa essere equilibrato: segnaliamo la quota del pareggio all’intervallo, su Planetwin365 a 2,20; su Bwin 2,05 e su Sisal 2,15. Azzardando, si potrebbe considerare anche sulla giocata “Parziale-finale X/X”, su Planetwin365 proposta a 5,48; mentre su WilliamHill e Sisal si parla di 5 volte la posta. Tra le possibilità, non sarebbe così assurdo pensare ad una gara con pochi gol: l’Under 2,5 è bancato 1,87 su Planetwin365; su Betsson 1,83 e su Bwin 1,82. Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-1 finale: su Planetwin365 la quota è di 7,23; su Lottomatica e Goldbet 6.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...