Stasera si giocherà la prima delle due semifinali d’andata di Coppa Italia. Una gara che, sotto certi punti di vista, è stata abbastanza inaspettata: stiamo parlando di Empoli-Bologna, prevista allo stadio Castellani per le ore 21. Entrambe le squadre sono giunte sino a questo punto della competizione, dopo aver superato, al turno precedente, un avversario più quotato. In realtà, i ragazzi di D’Aversa hanno compiuto diverse “imprese” se consideriamo il fatto che abbiano giocato diversi confronti in questa competizione da sfavoriti.
Dopo aver superato il Catanzaro ai 64esimi, i toscani hanno eliminato il Torino, la Fiorentina e la Juventus. Contro i bianconeri, la vittoria è arrivata all’Allianz ai calci di rigore, dopo aver chiuso i tempi regolamentari sull’1-1. Gli emiliani, invece, hanno strapazzato il Monza agli ottavi di finale, prima di aver avuto la meglio sull’Atalanta. Al Gewiss Stadium, i rossoblù hanno giocato alla pari contro la Dea, per poi portare a casa il successo grazie alla rete di Castro all’80esimo. I ragazzi di Italiano stanno vivendo un momento di forma molto positivo: basti pensare al fatto che il Bologna abbia vinto le ultime cinque partite consecutive e che ricopra la quarta posizione in classifica in campionato.
Pronostico di Empoli-Bologna
Anche per questo motivo, i bookmakers vedono i felsinei favoriti: la vittoria esterna del Bologna pagherebbe su Planetwin365 1,80 volte la posta; su Unibet 1,76, mentre su Bwin la quota è di 1,75. Va detto che il Castellani non si possa considerare assolutamente una fortezza: l’Empoli, infatti, ha vinto soltanto due gare ufficiali davanti ai propri tifosi. Gli azzurri hanno perso sei delle ultime sette gare casalinghe disputate. Molto allettante la quota dell’Over 1,5 Ospite, ipotizzando un Bologna capace di realizzare almeno due reti durante la sfida: si parla di 2 volte la posta su Planetwin365; su Unibet 1,95 e su Eurobet 1,97.
Comparazione quote di Empoli-Bologna
Segnaliamo anche il segno “2” all’intervallo: parliamo di 2,45 volte la posta su Planetwin365; su ZonaGioco 2,40 e su Bwin 2,37. Ciò non toglie che l’Empoli non possa riuscire comunque ad andare a segno: su Planetwin365, la giocata “Goal” è a 1,95; come su Goldbet, mentre su WilliamHill la quota è di 1,91. L’Over 2,5 finale, invece, è bancato 2,15 su Planetwin365; su Sisal e Goldbet parliamo di 2,10 volte la posta. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-1 in favore del Bologna: la quota è di 8,75 su Planetwin365; su Unibet e WilliamHill 8.
Loading...