Logo Planetwin

Search

Pronostico di Croazia-Portogallo, UEFA Nations League: Vatreni in cerca di un punto qualificazione (18 novembre 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Vasiljevic Dimitrije/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Vasiljevic Dimitrije/Shutterstock

Questa sera si deciderà la classifica finale del gruppo 1 della Lega A di Nations League. Una delle due gare in programma è Croazia-Portogallo, prevista per le ore 20,45, presso lo stadio Poljud di Spalato. La sfida è molto interessante, sia per le forze chiamate in causa, sia perché i Vatreni non hanno ancora la certezza matematica della qualificazione ai quarti di finale: attualmente, la classifica del girone vede i lusitani matematicamente primi con 13 punti; i croati secondi a quota 7 punti, mentre Polonia e Scozia occupano rispettivamente terzo e quarto posto con 4 punti.

Le regole UEFA per la fase a gironi, prevedono che, a parità di punti, si tenga conto di: differenza reti, gol segnati, gol segnati in trasferta, vittorie complessive e vittorie in trasferta. Ciò fa ben comprendere come la nazionale guidata da Dalic debba evitare la sconfitta con il Portogallo per ottenere la qualificazione ai quarti, o sperare che la Scozia non batta la Polonia. Nell’ultimo turno, la Croazia è uscita sorprendentemente sconfitta dalla sfida giocatasi a Glasgow: decisiva, per l’1-0 finale in favore della Tartan Army, la rete di McGinn a quattro minuti dal termine.

Un duro colpo per i croati, i quali avevano visto sfumare la vittoria nell’impegno precedente con la Polonia, dopo essere passati in vantaggio per 3-1. Discorso differente per i lusitani. Anche grazie ad un Cristiano Ronaldo ancora una volta da record, la nazionale di Roberto Martinez si è assicurata il quarto successo in queste cinque gare disputate nella fase a gironi, strapazzando per 5-1 la Polonia.

Pronostico di Croazia-Portogallo

Per la sfida di stasera, si potrebbe ipotizzare un match equilibrato e perché no, un pareggio finale: l’X pagherebbe su Planetwin365 3,25 volte la posta; su Eurobet e WilliamHill 3,20. Affascinante l’ipotesi di una Croazia capace di passare in vantaggio al primo tempo, per poi chiudere la gara in parità: la giocata “Parziale-finale 1/X” è quotata su Planetwin365 a 15; su Betclic 12,50 e su Sisal 13.

Comparazione quote di Croazia-Portogallo

Da segnalare anche la quota dell’Under 2,5 finale, immaginando un match con meno di tre gol totali: si parla di 1,85 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 1,83 e Betclic 1,84. Azzardando, si può considerare l’Under 1,5 Ospite: si parla di 1,57 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 1,54 e su Eurobet 1,55. Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-1: la quota è di 6,25 su Planetwin365; su Bet365 6 e su Betclic 5,25.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...