Logo Planetwin

Search

Pronostico di Bologna-Roma, Serie A: i giallorossi torneranno alla vittoria contro i felsinei dopo due anni? (12 gennaio 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Antonio Balasco/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Antonio Balasco/Shutterstock

La Roma di Ranieri è pronta ad una delicata trasferta. In occasione della 20esima giornata di Serie A, i giallorossi saranno ospiti del Bologna di Italiano: fischio d’inizio previsto al Dall’Ara per le ore 18 di domenica. Buon momento per i capitolini, i quali hanno vinto tre degli ultimi impegni stagionali, tra campionato e Coppa Italia. Tra queste affermazioni, risalta sicuramente il derby vinto durante l’ultimo turno: grazie ad una partenza molto convincente e ad una prestazione generale positiva, la Roma ha superato i rivali della Lazio col risultato di 2-0. Decisive le reti di Pellegrini e Saelemaekers.

Con questi tre punti, la squadra di Ranieri ha raggiunto quota 23 punti in classifica ed un momentaneo decimo posto. La distanza dal sesto posto è ancora considerevole, ma il campionato è ancora lungo. Per quanto riguarda i felsinei, questi sono attualmente settimi in classifica con 28 punti raccolti dopo 17 partite. La squadra di Italiano è una di quelle che ha fatto registrare meno sconfitte finora (soltanto tre), una di queste nell’ultimo turno: contro il Verona, è stata decisiva l’autorete di Castro a pochi minuti dalla fine (3-2). Nelle ultime cinque uscite stagionali, gli emiliani hanno racimolato 10 punti.

Pronostico di Bologna-Roma

Se diamo uno sguardo ai precedenti recenti, possiamo notare come la Roma non riesca a battere il Bologna dal 4 gennaio del 2023 (1-0 all’Olimpico). Da allora si registrano tre vittorie dei rossoblù e un pareggio. Nella gara d’andata, giocatasi a novembre, i felsinei hanno vinto col risultato di 3-2. Potrebbero i capitolini interrompere un digiuno che dura da oltre due anni? Su Planetwin365, la vittoria della Roma per la sfida di domenica pagherebbe 2,50 volte la posta; come su Snai, mentre su Betclic si parla di 2,43 volte la posta.

Comparazione quote di Bologna-Roma

Molto allettante la quota dell’Over 1,5 Ospite, immaginando che la Roma possa realizzare almeno due reti durante il match: si parla di 2,44 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 2,28 e su Netbet 2,42. Un risultato esatto da tener d’occhio è il 2-1 in favore della Roma: si parla di una quota di 10,24 su Planetwin365; su Betclic 8,50 e su Betfair 9.

Al netto di ciò, non è da escludere che entrambe le squadre vadano a segno: la giocata “Goal” è bancata 1,80 su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Betclic si parla di 1,75 volte la posta. È possibile che l’arbitro consulti il VAR, come accaduto nel match d’andata? Questa eventualità pagherebbe su Planetwin365 3,40 volte la posta; su Betclic e Sisal 3.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...