Logo Planetwin

Search

Pronostico di Atalanta-Cagliari, Serie A: la Dea torna in campionato agguerrita (15 febbraio 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Antonio Balasco/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Antonio Balasco/Shutterstock

In questa 25esima giornata di Serie A, spicca una gara da approfondire. Al Gewiss Stadium, l’Atalanta si prepara ad accogliere gli isolani per un match che vede schierate in campo motivazioni opposte, ma profondamente sentite. Da un lato, i bergamaschi puntano ad accorciare la distanza dall’Inter, secondo in classifica, dall’altro gli uomini di Nicola vogliono premere sull’acceleratore per allontanare la zona rossa della massima divisione. Appuntamento alle ore 15.00 di sabato, con uno scontro che potrebbe regalare qualche preziosa soddisfazione a una delle due contendenti.

La Dea torna in patria delusa da una trasferta europea carica di proteste e ammonizioni. Pietra dello scandalo, il rigore assegnato in favore del Club Brugge, proprio nei minuti finali dell’andata, in questi sofferti Playoff di Champions League. Sull’1-1, infatti, dopo un leggero contatto con Hien, Nilsson si accascia al suolo procurando alla sua squadra il fatidico vantaggio, che sarà lui stesso a realizzare in porta. Si conclude così per 2-1 il primo dei due confronti in programma per gli uomini di Gasperini, intenti a strappare un pass per gli ottavi della Coppa Dalle Grandi Orecchie. A maggior ragione, se consideriamo che gli orobici avevano già un piede alla fase successiva, prima dell’ultimo pareggio coi blaugrana.

Non pare assurdo, dunque, aspettarsi una reazione decisa da parte dei bergamaschi, una volta tornati a giocare nel campionato di casa. Anche perchè non sembra un obiettivo irrealizzabile conquistare la terza vittoria negli ultimi 5 incontri. Lo score dei nerazzurri, che siedono oggi sul terzo gradino del podio, appare altalenante: nelle ultime 4 uscite stagionali, alla debacle interna contro il Napoli hanno fatto seguito i successi esterni con Como e Verona e un pari col Torino. Con 50 punti finora totalizzati, frutto di 15 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, gli orobici puntano ad avvicinare gli uomini di Inzaghi, che distano solo 4 lunghezze.

I rossoblu arrivano a questo scontro forti di un ultimo trionfo interno a spese dei ducali. All’Unipol Domus non solo gli isolani hanno fatto un passo importante verso l'obiettivo salvezza, ma hanno conquistato più di una gara di vantaggio sulla zona retrocessione, delimitata proprio dagli uomini di Pecchia. Non è una garanzia assoluta, ma consente al Casteddu di osare di più in campo. Come ha fatto, nella stessa occasione, il neo arrivato Florinel Coman, che oltre ad aver messo a segno un gol tutt'altro che scontato, ha realizzato un doppio sombrero all’84’ evitando il pressing di Sohm e guadagnandosi il fallo decisivo.

Anche per i sardi si tratterebbe della terza vittoria se dovessero conquistare questa trasferta, ma i precedenti non sorridono agli isolani. Uno sguardo ai risultati degli ultimi 30 anni evidenzia come su 43 gare disputate dal 1993 ad oggi, 21 siano le vittorie nerazzurre, 15 quelle rossoblu e 7 i pareggi. Non va, tuttavia, scordato come il trend nelle ultime 5 gare tra le due compagini sia cambiato: il Casteddu ha infatti vinto ben 3 degli ultimi 5 match a Bergamo, in massima divisione, rendendo questi incontri casalinghi per gli orobici più impegnativi del previsto. Cosa ci attende dunque questo sabato?

Pronostico di Atalanta-Cagliari

L’ago della bilancia pende comunque in favore dei padroni di casa. In particolare, basta notare come Planetwin365 banchi il segno 2 a 6.60, a differenza di Bet365 e Better (6.50). È lecito aspettarsi un duello carico di emozioni: per questo motivo il Goal, verificatosi in 3 dei 5 scontri più recenti, è valutato da Planetwin365 a 1.72, come Eurobet, a differenza di Betfair (1.68).

Comparazione quote di Atalanta-Cagliari

Il risultato esatto del 2-1 in favore dei nerazzurri è proposto da Planetwin365 a 8.44, da Eurobet a 8.40 e da Betfair a 7.00. In quest’ottica, l’Over 2.5 è dato a 1.55 da Planetwin365, come Better e Bwin. In linea con questo scenario valutiamo il Multigol 3-4, proposto da Planetwin365 a 2.32, da Eurobet a 2.30 come Better.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...