Sarà l’Arsenal il primo avversario dell’Atalanta in questa nuova Champions League che si appresta a cominciare. La Dea ospiterà i ragazzi di Arteta, per una sfida particolarmente complessa e delicata: fischio d’inizio previsto per le ore 21 di giovedì. I ragazzi di Gasperini vogliono provare ad andare contro i pronostici, ma l’impresa sarà tutt’altro che scontata. I Gunners, infatti, molto probabilmente lotteranno per vincere la Premier League e possono contare su una rosa di alto livello.
Non dimentichiamo, però, che la Dea ci ha abituato a grandi imprese in questa competizione e che arrivi dalla vittoria dell’Europa League, conquistata pochi mesi fa. Guardando l’andamento in campionato, segnaliamo come i nerazzurri siano tornati al successo dopo due sconfitte di fila (3-2 sulla Fiorentina). I londinesi, invece, hanno vinto tre delle quattro partite disputate in patria e vengono dal successo con il Tottenham nell’ultimo turno. Non ci sono precedenti tra le due compagini, ma va detto che l’Atalanta abbia già sfidato quattro squadre inglesi finora.
Comparazione quote di Atalanta-Arsenal
Un dato interessante vede i Gunners aver perso le ultime tre partite di Champions League disputate in Italia; l’ultima nel 2013 a Napoli. Questa volta, partono favoriti i ragazzi di Arteta: la vittoria dell’Arsenal è quotata 1,85 su Planetwin365; su Bet365 e su ZonaGioco parliamo di 1,83 volte la posta. Gli inglesi non perdono all’esordio in una competizione europea dalla stagione 2015/2016. Altro dato molto interessante vede l’Atalanta aver realizzato e subito almeno due gol nelle ultime quattro partite disputate in Champions. Nessuna squadra è arrivata a cinque match consecutivi confermando questa statistica. Che possa essere l’occasione giusta?
Segnaliamo una serie di quote relative alla possibilità che la gara possa essere ricca di reti: in primis, allettante la quota della Combo GG+Over 2,5, su Planetwin365 a 1,85; su Betclic 1,79 e su WilliamHill 1,90. Altra quota eccezionale è quella della giocata “GG Special”, ipotizzando che durante il primo tempo già entrambe le squadre possano andare a segno: parliamo di 3,90 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 3,47 e su WilliamHill 3,75. In realtà, anche il tradizionale “Over 2,5” ha una quota sicuramente interessante: si parla di 1,67 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 1,65 e su Betclic 1,63. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-2 in favore dell’Arsenal: la quota è di 21 su Planetwin365; la stessa giocata su Bwin pagherebbe 19,50 volte la posta e su Betfair 16.
Loading...