Primo impegno europeo per il Bologna di Vincenzo Italiano, il quale ospiterà al Dall’Ara lo Shakhtar Donetsk, in occasione del primo turno della nuovissima edizione della Champions League. Fischio d’inizio previsto per mercoledì alle ore 18,45. Dopo un’annata speciale, i felsinei si trovano a dover affrontare una serie di avversari di un certo livello. Basta considerare il fatto che nel super girone unico, i rossoblu dovranno vedersela con squadre del calibro di Liverpool, Benfica e Aston Villa. Proprio con gli ucraini, si potrebbe concretizzare la possibilità di avviare al meglio quest’avventura, visto e considerato che non si tratta di un avversario sulla carta insormontabile.
L’inizio di stagione del Bologna, però, è stato tutt’altro che esaltante: finora, in campionato, gli emiliani hanno fatto registrare tre pareggi e una sconfitta nelle prime quattro gare. Per quanto riguarda la squadra di Pusic, questa ha vinto tre partite sulle cinque finora disputate in patria (due le sconfitte). Nell’ultimo turno, Bondarenko e compagni hanno strapazzato per 5-2 il Karpaty Lviv. Non ci sono precedenti tra le due compagini, ma si può notare un dato interessante. Lo Shakhtar Donetsk non ha mai vinto in nessuna delle ultime otto partite disputate contro squadre italiane (tre pareggi e cinque sconfitte).
Comparazione quote di Bologna - Shakhtar Donetsk
Oltretutto, non è stato in grado di andare in gol in sette di queste sfide. La possibilità che il Bologna vinca martedì sera pagherebbe su Planetwin365 1,85 volte la posta; su ZonaGioco 1,83 e su Sisal 1,80. L’eventualità che almeno una delle due squadre non vada a segno, giocata “NoGoal”, è quotata, invece, a 1,90 su Planetwin365; su Betsson 1,86 e su ZonaGioco 1,85. Non sarebbe così assurdo ipotizzare una partenza decisa per la squadra di Vincenzo Italiano: da segnalare il segno “1” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,50; mentre su Bwin si parla di 2,40 volte la posta e su WilliamHill 2,30.
Un’altra giocata che merita attenzioni è quella dell’Over 1,5 Casa, immaginando che il Bologna riesca a realizzare almeno due reti nei 90 minuti di gioco. Si parla di 1,95 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 1,93 e su Betclic 1,83. Da segnalare anche la giocata “Handicap 1 (-1)”, ovvero quella relativa alla possibilità che il Bologna vinca con almeno due reti di scarto: si parla di 3,50 volte la posta su Planetwin365; su Betflag e Goldbet la stessa giocata è a 3,20. Un risultato esatto da considerare, invece, è il 2-0 in favore degli emiliani: si parla di 9 volte la posta su Planetwin365; su ZonaGioco 8 e su Betclic 7,25.
Loading...