21esima giornata di Serie A, tra le sfide in campo domenica 19 gennaio c’è Verona – Lazio, una partita fondamentale per entrambe le compagini in gioco. Se da una parte gli scaligeri devono allontanarsi al più presto dalla zona rossa, dall’altra i biancocelesti vogliono tornare a fare bene dopo due giornate senza molte soddisfazioni. Lo stadio Bentegodi ha saputo essere un buon amuleto per i suoi e la Lazio punta a essere incisiva lontana da casa.
Il Verona è attualmente 16° in classifica con 19 punti, uno solo di distanza dal Cagliari terzultimo. Il girone di ritorno non si è aperto al meglio per i gialloblù, che sono tornati da Napoli sconfitti e a secco di reti. Nelle venti partite giocate finora, gli scaligeri contano ben 13 sconfitte, 6 vittorie e solo un pareggio (quello arrivato nell’ultimo match di andata contro l’Udinese) e ora che i giochi si fanno duri, la squadra di Zanetti ha l’obbligo più assoluto di vincere per fuggire dagli ultimi famigerati tre posti.
Dal canto suo, la Lazio sembrerebbe nel mezzo di una battuta d’arresto. Tra scandali nello staff, un derby perso e un amaro pareggio contro il Como, gli uomini di Baroni non navigano in acque serene e nelle ultime 3 giornate hanno raccolto solo due punti. A tutto questo, si aggiunge anche il calciomercato, che necessariamente porta le squadre a rivedere tattiche, moduli e formazioni. Proprio su un attaccante del Verona la Lazio ha messo gli occhi, si parla di Reda Belahyane, franco-marocchino particolarmente apprezzato a Formello.
Pronostico di Verona - Lazio
Nell’ultimo decennio, scaligeri e biancocelesti si sono affrontati 16 volte: 10 le affermazioni della Lazio, 2 quelle del Verona e 4 pareggi quadrano i conti. È interessante da notare, come gli ultimi due scontri in casa dei veneti contro i capitolini siano terminati in pareggio. Quali sono le prospettive per questo 21° turno? La Lazio stavolta è avanti nei pronostici, col 2 bancato a 1.75 su Planetwin365 e 1.72 su Goldbet ed Eurobet.
Comparazione quote Verona - Lazio
Visto il momento, comunque, un altro pareggio potrebbe non essere utopia: la giocata “Parziale/Finale X/X” è data a 5.74 da Planetwin365, a 5.50 da Sisal e a 5.25 da Snai. In quest’ottica si potrebbe anche puntare sul “Goal”, mercato quotato da Planetwin365 a 1.78 e da Snai ed Eurobet a 1.77.
La gara d’andata, comunque, si era chiusa con un 2-1 per gli aquilotti e rimanendo con l’ipotesi iniziale di una vittoria biancoceleste, si potrebbe puntare su una vittoria di misura con un solo gol di scarto: su Planetwin365, il mercato “Handicap XH 1-0” è proposto a 3.33, su Sisal a 3.25 e su Eurobet a 3.20. Una seconda affermazione stagionale col medesimo tabellino – 2-1 per la Lazio – è a 8.75 su Planetwin365. Sisal e Betfair si fermano rispettivamente a 8.50 e 8.00.
Loading...