Tra le varie gare di Nations League in programma questa settimana troviamo anche Danimarca – Svizzera. Il match è valido per la prima giornata del gruppo 4 della Lega A e si giocherà giovedì alle ore 20.45 al Parken Stadium di Copenaghen.
Entrambe le squadre hanno partecipato agli ultimi Europei. I danesi, dopo tre pareggi nella fase a gironi che sono stati sufficienti ad ottenere il secondo posto, hanno fermato la loro corsa agli ottavi di finale. Troppo poco quello che si è visto contro la Germania e alla fine il percorso dei biancorossi si è concluso prima di quanto sperato. Il risultato finale ha portato il tecnico Hjulmand a presentare le dimissioni: oggi c’è Morten Wieghorst a guidare ad interim la nazionale danese, sebbene per queste sfide di Nations League non sarà presente a causa di problemi di salute e sarà invece Lars Knudsen a guidare i biancorossi, almeno nelle prossime due gare.
Discorso un po’ diverso per gli elvetici. La Svizzera ha ben figurato agli Europei: secondo posto nel gruppo A con 5 punti raccolti; poi vittoria convincente contro l’Italia agli ottavi di finale. È stata l’Inghilterra ai quarti a fermare il cammino della squadra di Yakin: decisiva la lotteria dei calci di rigore, dopo l’1-1 al termine dei 120 minuti di gioco.
Le migliori quote Danimarca - Svizzera Nations League
Diversi i precedenti tra le due nazionali. L’ultimo risale soltanto a marzo scorso, ovvero un’amichevole giocata proprio in questo stadio. Quella volta il risultato finale fu 0 - 0 e anche stavolta si potrebbe assistere ad un match molto tirato: l’Under 2,5 è quotato 1,68 su Planetwin365; su Betclic 1,64 e su Sisal 1,65. Da provare anche il segno “X” all’intervallo: su Planetwin365 si parla di 2,05 volte la posta; su Sisal e Bwin 2,00.
E’ almeno dal 1998 che gli svizzeri non riescono a battere i danesi e anche in questa occasione i bookmakers non sembrano darli per favoriti: su Planetwin365, la vittoria della Danimarca pagherebbe 2,25 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Betflag 2,20. Chissà che la squadra di casa non riesca a mantenere la propria porta imbattuta: su Planetwin365, è allettante la quota della giocata “NoGoal” a 1,90; su Bwin 1,82 e su ZonaGioco 1,81.
Tra i risultati esatti, interessante l’1 - 0 in favore della Danimarca: si parla di 7,50 volte la posta su Planetwin365; la stessa giocata su Bwin è a 7, mentre su Betclic parliamo di 6,25 volte la posta.
Loading...