Nell’euforia delle festività non si fermano le emozioni della Serie A, che torna in campo per la sua diciottesima giornata. Udinese e Torino si scontreranno domenica 29 dicembre nella cornice dello stadio Friuli per 90’ che decreteranno se, al giro di boa, gli uomini di Runjaic riusciranno a restare nella parte destra della classifica e momentaneamente agganciare i rossoneri, impegnati nella stessa giornata in un vitale match contro i giallorossi.
I friulani sono arrivati al Natale tirando un sospiro di sollievo. L’ultima vittoria sulla Fiorentina è stata importantissima per racimolare punti contro un’avversaria che avrebbe potuto essere decisamente ostica. Sono stati Lucca e Thauvin a mettere il regalo sotto l’albero bianconero, per provare anche a dimenticare la sconfitta in Coppa Italia con cui l’Inter ha fatto fuori i bianconeri dalla corsa al titolo. Solo 3 punti separano ora l’Udinese dal Milan, con Okoye & Co. che ora sperano nell’allineamento dei pianeti per l’aggancio all’ottava piazza.
Il Torino, dal canto suo, non sembra riuscire a mettere la marcia giusta per questo campionato. I granata sono attualmente 12esimi in classifica con 19 punti. Solo 5 vittorie e 4 pareggi nel corso delle 17 giornate dei piemontesi, che a questo punto si trovano a cinque punti dalla zona rossa e non possono più arretrare di un passo se non vogliono rischiare più del necessario.
Pronostico Udinese - Torino Serie A
Sebbene la classifica e le ultime performance in campo dimostrino uno stato di forma decisamente migliore per la squadra di casa, l’Udinese non riesce a vincere sul Torino in Serie A dal 2022. Sarà questo l’anno del riscatto? Stando alla stragrande maggioranza dei bookmakers, sì, con Planetwin365 che offre il 2 a 2.22, mentre sia Eurobet che Snai si fermano a 2.20.
Comparazione quote Udinese - Torino
Osservando i precedenti tra le due, non sembrerebbe di trovarsi di fronte a uno scontro pirotecnico, visto che le ultime 5 uscite tra le due in campionato hanno fatto registrare più di due reti solo in un’occasione. L’Under 2.5 è bancato a 1.50 su Planetwin365, Goldbet e Better. In quest’ottica si potrebbe anche considerare l’1-0 come principale candidato al tabellino finale: per Planetwin365, la quota per questo risultato esatto è di 6.18, mentre per Betfair e Bet365 è di 6.00.
Aspettandosi un match equilibrato, si potrebbe puntare anche sul mercato del segno X all’intervallo, quotato a 1.96 su Planetwin365, a 1.95 su Snai e a 1.93 su Sisal. Sarà nuovamente capitan Thauvin ad andare a segno con la rete per il bottino? Un gol del numero 10 bianconero è bancato a 3.75 da Planetwin365 ed Eurobet. Più bassa l’offerta di Snai, a 3.50.
Loading...