Riparte la caccia di Jannik Sinner alla finale degli US Open. Il numero uno al mondo sfiderà il britannico Jack Draper (n.25) in semifinale: l’inizio del match è previsto per le ore 21.00 di stasera nell’Arthur Ashe Stadium di New York.
L’altoatesino ha raggiunto la sua terza semifinale in uno Slam, quest’anno ed è sempre più vicino a confermare il suo primato nel ranking. Al turno precedente, Sinner ha avuto la meglio su Daniil Medvedev, cancellando le polemiche che lo hanno coinvolto nelle scorse settimane. L’impresa contro il russo (battuto col risultato di 3-1), è arrivata dopo aver superato nell’ordine McDonald, Michelsen, O’Connell e Paul.
Sarà una sfida particolarmente interessante, non soltanto per il momento di forma eccezionale che stanno vivendo entrambi i tennisti, ma anche perché i due si conoscono molto bene e sarebbero buoni amici. Il britannico sta superando le aspettative in questo torneo: finora non ha concesso nemmeno un set ai suoi avversari e la sua prima semifinale di uno Slam è sembrata quasi una logica conseguenza di quanto stava proponendo. Il percorso di Draper nel torneo è partito con il successo ottenuto ai danni di Zhang, poi è proseguito con la vittoria su Diaz Acosta, con quella su Van De Zandschulp, su Machac ed infine su De Minaur.
Le migliori quote semifinali US Open
Tra Sinner e Draper si conta soltanto un precedente, il quale risale al Queens’ del 2021: in quell’occasione, fu il 22enne di Sutton ad avere la meglio (2-0). Questa volta, però, leggendo le proposte dei bookmakers, è l’italiano a partire favorito: il successo di Sinner pagherebbe su Planetwin365 1,15 volte la posta; come su Eurobet, mentre su Betfair si parla di 1,14 volte la posta. Sicuramente si possono valutare anche altre giocate, più remunerative: pensiamo alla giocata “Handicap 1 (-6,5 Giochi)”, su Planetwin365 a 1,88; su Sisal 1,85 e su Betfair 1,83.
Tra i risultati esatti, invece, si potrebbe valutare il 3-2 in favore di Sinner: parliamo di ben 5,50 volte la posta su Planetwin365; stessa offerta di Betclic e Bet365. Inutile dire che la gara possa essere molto emozionante e ciò potrebbe portare ad attenzionare la quota dell’Over 35,5 Giochi: su Planetwin365 la giocata è a 1,85; su Bwin 1,80 e su Betclic 1,83.
Molto allettante anche la quota della giocata “Over 9,5 Giochi al primo set”: giocata bancata a 1,83 su Planetwin365; su a 1,75 Betclic e a 1,80 su Sisal. Da segnalare anche la quota del “risultato esatto 6-3 al primo set” in favore di Sinner: parliamo di 4,60 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 3,90 e su Sisal 4,50.
Loading...