Logo Planetwin

Search

Pronostici Shakhtar Donetsk – Atalanta, Champions League: la Dea può tornare a vincere in trasferta? (2 ottobre 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Anche l’Atalanta di Gasperini scenderà in campo in questa settimana all’insegna della Champions League. La Dea dovrà vedersela con lo Shakhtar Donetsk: il match è previsto per mercoledì alle ore 18.45 presso la Veltins Arena di Gelsenkirchen.

Osservando gli ultimi risultati è un momento delicato per i nerazzuri: l’Atalanta ha vinto solo due delle sei partite disputate sinora in campionato e attualmente è a quota 7 punti. Un bottino che non rispetta le aspettative prestagionali, anche se va detto che Gasperini sta affrontando non pochi problemi derivanti da diversi gravi infortunati. All’esordio in Champions, i ragazzi di Gasperini hanno sfiorato un importante successo contro l’Arsenal: al Gewiss Stadium hanno tenuto testa ai Gunners e chissà cosa sarebbe potuto succedere se Retegui avesse trasformato il rigore ad inizio ripresa (alla fine la gara si è chiusa a reti inviolate).

Per quanto riguarda gli ucraini, questi hanno raccolto finora 13 punti in sette partite. Nell’ultima uscita stagionale, i ragazzi di Pusic non sono andati oltre il pareggio contro il Veres-Rivne. Dando uno sguardo al primo turno, invece, possiamo notare come lo Shakhtar abbia affrontato un’altra squadra italiana. Stiamo parlando del Bologna di Italiano, avversario contro il quale i Minatori hanno pareggiato (0-0).

Due i precedenti ufficiali tra Shakhtar e Atalanta, con il doppio confronto durante la fase a gironi dell’edizione 2019/2020 della Champions: a Bergamo gli ucraini si imposero per 2-1, mentre in Ucraina la Dea stravinse 3-0 e si aggiudicò la qualificazione agli ottavi.

Le migliori quote Champions League Shakhtar Donetsk - Atalanta

La squadra di Gasperini sta incontrando non poche difficoltà nelle trasferte della massima competizione europea. Basti pensare al fatto che non vinca fuori casa in Champions da quattro gare e che abbia subito la bellezza di 11 gol durante queste sfide. Suo malgrado, sarà una gara potenzialmente ricca di gol? Segnaliamo la quota della giocata “Goal” a 1,68 su Planetwin365; su Betclic 1,65 e su WilliamHill 1,67. Azzardando, si potrebbe puntare sulla giocata “GG Special”, ipotizzando che entrambe possano andare a segno già durante i primi 45 minuti di gioco: la quota è di 4,15 su Planetwin365; su Betclic 3,58 e su WilliamHill 4.

La possibilità che vengano realizzati almeno tre gol durante i 90 minuti di gioco, è altrettanto concreta: su Planetwin365, l’Over 2,5 finale è a 1,70; su ZonaGioco 1,69 e su Betclic 1,64. Altra giocata da attenzionare è l’Over 1,5 Ospite, ipotizzando che l’Atalanta realizzi almeno due gol: la quota è di 1,63 su Planetwin365; come su Eurobet, mentre su Betclic si parla di 1,58 volte la posta.

Un risultato esatto su cui puntare potrebbe essere il 2-1 in favore della Dea: la quota è di 8,25 su Planetwin365; su Betclic 7,25 e su Goldbet 8,00,

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...