La 12^ giornata di Serie A porta in campo una serie di sfide importantissime su diversi punti di vista, una tra queste è quella tra Roma e Bologna, due squadre che non sono ai livelli che si sarebbero auspicate all’inizio della stagione. In palio all’Olimpico ci sono in palio 3 punti che valgono molto più di un semplice bottino, per due avversarie in cerca di conferme, coraggio e grinta.
La Roma è reduce da una pesante sconfitta in campionato, arrivata in trasferta contro il Verona. La gara di questa domenica è fondamentale per il prossimo futuro dei giallorossi, che dopo i felsinei si troveranno ad affrontare due compagini più ostiche: il Napoli e l’Atalanta, due squadre che ad oggi, sono assolutamente in corsa per lo scudetto. Dopo una settimana appesantita anche dagli impegni in Europa League (da cui è uscita con solo un pareggio con l’USG), come arriveranno gli uomini di Juric a questa fondamentale domenica di campionato?
Anche per il Bologna è stata una settimana impegnativa, visto che solo qualche giorno fa i rossoblù si sono visti sconfiggere in casa dal Monaco nella quarta giornata di Champions League. Le ultime due uscite in massima divisione hanno portato 6 punti nelle tasche della squadra di Italiano, che però quest’anno non sembra trovare la stessa incisività che la scorsa stagione ha portato gli emiliani nell’Olimpo del calcio europeo, visto che in 10 partite giocate (ancora da recuperare lo scontro con il Milan) si contano ben 6 pareggi, una sconfitta e solo 3 vittorie.
Il pronostico di Roma - Bologna
La situazione attuale di entrambe le avversarie aiuta a delineare uno scenario decisamente equilibrato, e sebbene la favorita alla vittoria sia la Roma, si potrebbe assolutamente puntare anche su un pareggio, mercato quotato a 3.30 su Planetwin365 e a 3.25 su Sisal e Betfair.
Comparazione quote Roma - Bologna
Inoltre, visti i precedenti e il momento delicato si potrebbe pensare a un match non particolarmente improntato all’aspetto offensivo, con entrambe le parti più impegnate in una strategia “conservativa”. Per 90’ da Under 2.5, Planetwin365 offre la quota di 1.70, come Snai, mentre Eurobet si ferma a 1.68. In quest’ottica, da valutare la proposta di Planetwin365 per il mercato “Risultato esatto 1-1”, a 6.81, con Snai e William Hill che si fermano rispettivamente a 6.50 e 6.00.
La squadra che romperà il ghiaccio? I pronostici dicono che la prima ad andare a segno sarà la Roma e se così dovesse essere, Planetwin365 pagherebbe 1.69 volte la posta come Betclic, mentre Bet365 offre la quota di 1.66. Osservando i dati, inoltre, non si dovrà nemmeno aspettare molto per la prima rete, che potrebbe già arrivare nel secondo quarto d’ora di gioco. Un primo gol tra il 16’ e il 30’ è quotato a 4.06 su Planetwin365, a 4.00 su Snai e a 3.95 su Eurobet.
Loading...