Dopo il pareggio di Londra si poteva pensare che il peggio fosse passato per la Roma di Ranieri, che invece per la 15esima giornata di Serie A tornerà a giocare in casa in uno scontro che, a questo punto, vale la salvezza. Sabato 7 dicembre i giallorossi ospiteranno allo stadio Olimpico un Lecce che non dovrebbe dare troppi pensieri ai capitolini, ma vista la situazione ogni previsione va presa con cautela – anche solo per scaramanzia.
Quarta sconfitta consecutiva per la Roma in campionato, che almeno durante la prima parte dell’ultimo turno, sembrava potesse tener botta a una temibile Atalanta. È infatti stato il secondo tempo a decretare il destino dei lupi, con gli affondi di De Roon e dell’ex giallorosso Zaniolo, giocatore ampiamente contestato da gran parte della tifoseria di casa. 15esimo posto con 13 punti per una Roma che adesso è davvero in pericolo e non può letteralmente più sbagliare in una stagione che si appresta al giro di boa.
Nemmeno il Lecce sembra passarsela benissimo. Anche i salentini sono fermi a 13 punti, stazionari in 16esima posizione. Le ultime 3 giornate degli uomini di Giampaolo, però hanno portato punti nella cascina dei salentini, che dopo la vittoria sul Venezia e due pareggi (tra cui spicca quello contro la Juventus), sono riusciti a trovare un po’ di ossigeno per imboccare la strada giusta.
Il pronostico di Roma - Lecce
Roma e Lecce sono avversarie di vecchia data, con 17 scontri di Serie A disputati negli ultimi 20 anni. Tra le 11 vittorie giallorosse e i 5 pareggi, spicca solo una vittoria dei pugliesi, arrivata ben 12 anni fa. In quella stagione la Roma era nona con 20 punti, in un campionato che non sembrava prendere davvero il via per gli allora uomini di Luis Enrique. Nonostante tutto, per questo sabato è la Roma a partire favorita, con l’1 bancato a 1.55 su Planetwin365, a 1.50 su Betfair e 1.53 su Bet365.
Comparazione quote Roma - Lecce
Esattamente come successo nell’ultimo turno all’Olimpico, si potrebbero immaginare altri 90’ minuti “a diesel” con un primo tempo da X: mercato bancato a 2.27 su Planetwin365 e a 2.20 su Snai e Sisal. In generale, i pronostici non dipingono una partita spettacolare, con l’Under 2.5 proposto a 1.83 da Planetwin365, a 1.80 da Snai e da Eurobet a 1.78.
Sebbene la Roma parta avanti nei pronostici, gli ultimi eventi lasciano spazio per ipotizzare una vittoria di misura. Planetwin365 offre la giocata “Handicap XH 0:1” a 3.38, Bwin offre 3.25 e Unibet 3.35. Il NoGoal, invece, è quotato a 1.70 da Planetwin365, da Bet365 e da Betfair.
Loading...