L’anticipo della 21esima giornata di Serie A vede la Roma di Ranieri tornare in casa dopo l’ultima importantissima vittoria nel derby capitolino. Stavolta i giallorossi dovranno vedersela con il Genoa per portare a casa tre punti fondamentali per ricominciare a navigare con più chiarezza la parte destra della classifica e giocare le sue carte migliori, dopo un girone d’andata da dimenticare tra cambi alla guida e risultati insoddisfacenti.
Il 2-2 del Dall’Ara ha consegnato alla Roma un punto fondamentale. Un pareggio in extremis, arrivato solo nel recupero grazie al rigore magistralmente segnato da Dobvyk a termine di una partita complicata. È un momento delicato per la compagine giallorossa, tra necessità di continuare a vincere e il mercato in corso, alla squadra è richiesta grande compattezza, proprio quella che sembrava essere mancata alla fine del mercato estivo, terminato in modo indeciso tra esoneri in panchina e punti mancati.
Proprio il Grifone potrebbe essere un avversario pericoloso per i capitolini. Il Genoa è attualmente a un solo punto di distanza in classifica e l’ultimo scontro tra le due – il match di andata dello scorso settembre – era terminato con un pareggio. La squadra di Vieira è reduce da tre risultati utili in campionato, con un pareggio e due vittorie, l’ultima arrivata in casa col Parma. I rossoblù saranno un ostacolo nella rinascita della Roma o i giallorossi sfrutteranno la grinta e l’entusiasmo ritrovati?
Pronostico Roma - Genoa
Roma e Genoa si sono scontrate ben 18 volte negli ultimi 10 anni, con una schiacciante maggioranza di vittorie dei lupacchiotti, ben 12. Solo una la vittoria del Genoa e 5 i pareggi. Inoltre, in questo stesso lasso di tempo, la Roma non ha mai perso contro i liguri all’Olimpico, segnalando un trend decisamente positivo per la squadra di casa. La Roma è quindi la favorita anche per questo scontro, con l’1 bancato a 1.53 da Planetwin365 ed Eurobet, mentre si ferma a 1.50 Betfair.
Comparazione quote Roma - Genoa
I pronostici delineano una situazione piuttosto sbilanciata, ma i dati relativi alle reti, mostrano uno scenario meno impari. Al netto di tutto, però, potrebbero non andare a segno entrambe: il NoGoal è dato a 1.83 su Planetwin365, a 1.75 su Betfair e a 1.80 su Sisal. Continuando a immaginare 90’ dallo sviluppo non scontato, si potrebbe puntare anche sulla giocata “Parziale/Finale X/1”, proposta da Planetwin365 a 4.30 e a 4.10 da Unibet e Bwin.
Guardando alle previsioni per questa partita, inoltre, parrebbe che sarà nuovamente la Roma a rompere il ghiaccio con il primo gol, giocata bancata a 1.40 da Planetwin365, Snai e Betfair. Potrebbe essere – di nuovo – un match deciso in zona Cesarini per la squadra di casa? La quota offerta da Planetwin365 per l’ultimo gol segnato negli ultimi 15’ è di 1.96. Più basse quelle di VinciTù e Fastbet, rispettivamente a 1.84 e 1.92.
Loading...