Se la Serie A questa settimana si accende con il Derby d’Italia, anche il weekend de LaLiga offre uno dei suoi show più attesi dell’anno. Sabato 26 ottobre, lo stadio Santiago Bernabeu ospiterà il primo dei due appuntamenti annuali con El Clásico, la sfida tra Real Madrid e Barcelona, due delle squadre più iconiche e amate da tutti gli appassionati di calcio del mondo.
Molto tempo è passato da quel 13 maggio 1902, data del primo Clásico (che in realtà era solo un’amichevole!), ma in 122 anni la rivalità non ha fatto che diventare ogni match più accesa e affascinante. Ad oggi si contano ben 252 “classici”: 101 le vittorie dei blancos e 99 quelle dei blaugrana, con una minoranza di 52 pareggi a completare il conteggio. Ma qual è la situazione attuale delle due formazioni?
Il Real Madrid è attualmente secondo in classifica, a 3 punti di distanza proprio dal Barça capolista. Nell’ultima giornata di Liga ha vinto per 2-1 sul Celta Vigo, una vittoria di misura e non esattamente facilissima per una squadra che, paradossalmente, è appena riuscita a infliggere 5 reti al Dortmund in Champions League. Nonostante l’ultimo appuntamento di Liga sia stato vinto dai blancos, l’ultimo Clásico – un’amichevole – ha visto trionfare il Barcellona con un 2-1 in campo neutro.
Il Barça di Hans-Dieter è reduce da una super vittoria in campionato, in cui ha schiacciato in casa il Siviglia con ben 5 reti. I catalani, inoltre, hanno appena affrontato il Bayern Monaco in Champions, sfatando finalmente un tabù che durava da ben 6 match. La tripletta di Raphinha e il gol di Lewandowski regalano al Barça la seconda vittoria consecutiva in UCL.
Le migliori quote Real Madrid - Barcellona
Per questo 253esimo “derby” il Real Madrid è il super favorito alla vittoria, con l’1 bancato a 1.96 su Planetwin365 e a 1.95 su Snai e Betfair.
Pochi match come questo hanno potenziale per regalare un vero e proprio show. Visto il livello delle due squadre si potrebbe anche puntare sulla giocata “Combo GG&3+”, con cui si combinerebbero i mercati Goal e Over 2.5 e varrebbe la quota di 1.64 su Planetwin365 e di 1.57 su Snai e Sisal. Inoltre, sebbene la squadra di casa sia ancora una volta favorita alla vittoria, mai in casi come questi si può dire “la palla è rotonda”, e se il Barcellona dovesse riuscire a sovvertire nel 2° tempo un vantaggio dei blancos, Planetwin365 pagherebbe ben 31.86 volte la posta, mentre Sisal ed Eurobet, 27.00.
Ma quale sarà la squadra a rompere il ghiaccio per questo 253esima “quasi stracittadina”? La stragrande maggioranza degli operatori vede subito avanti il Real, con una rete delle merengues bancata a 1.66 su Planetwin365 e a 1.61 su Bet365 e Betfair.
Loading...