Fine settimana all’insegna della UEFA Nations League. Sabato sera, alle ore 18.00, si giocherà Irlanda – Inghilterra, sfida valida per la prima giornata della fase a gruppi della competizione. Le due nazionali sono state inserite nel gruppo 2 della Lega B: il girone, che è completato da Greca e Finlandia, è sicuramente abbordabile per la nazionale dei Tre Leoni, la quale vuole provare a tornare in Lega A.
La maledizione inglese sembra non volersi fermare. Sotto la guida di Southgate, l’Inghilterra ha perso due finali europee nel giro di due anni e ora proverà a ripartire con Lee Carsley, cercando di dimenticare lo scossone dello scorso luglio. Dopo la memorabile finale di Wembley contro l’Italia nel 2021, l’Inghilterra ha dovuto fare i conti con un’altra delusione quest’estate: il gol di Oyarzabal che ha consegnato la vittoria di Euro 2024 alla Spagna, ancora brucia in terra inglese.
Dall’altra parte ci sarà una squadra che non è sicuramente un ostacolo insormontabile ma, come vedremo, è riuscita spesso e volentieri a dare del filo da torcere ai “cugini” inglesi. L’Irlanda non ha partecipato agli ultimi Europei a causa di un percorso di qualificazione particolarmente negativo (solo 6 punti in otto gare della fase a gruppi) e ora sarà guidata da un nuovo allenatore. A luglio, infatti, è stato annunciato l’arrivo di Heimir Hallgrimsson, tecnico che ha guidato in passato Islanda e Giamaica.
Nonostante le differenze tecniche di rosa, storicamente parlando, fa specie notare come questa gara sia tutt’altro che scontata. I precedenti, infatti, parlano di un solo successo inglese nelle ultime sette gare disputate contro l’Irlanda. Si parla di un’amichevole del 2020, vinta dopo una sconfitta e cinque pareggi. Proprio il segno “X” è quello più frequente: è venuto fuori ben sette volte nelle ultime undici gare tra le due nazionali.
Le migliori quote Irlanda - Inghilterra Nations League
Questa volta, un pareggio pagherebbe su Planetwin365 4,15 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Snai 4,00. In alternativa, si potrebbe puntare sul segno “X” all’intervallo: la quota è di 2,20 su Planetwin365; su Bwin 2,15 e su Betclic 2,12.
Impressionante constatare come sia venuto fuori il risultato esatto 1 – 1 per ben sei volte in questo periodo di tempo: lo stesso risultato, questa volta, è bancato su Planetwin365 a 8,25; su Betflag e Goldbet 7,25. I meno coraggiosi possono provare la giocata “Multigol 2-3”, quotata su Planetwin365 a 1,95; mentre su Betclic è a 1,65 e su Eurobet 1,93.
Da segnalare anche la quota dell’Under 2,5, ipotizzando che nel match non siano realizzate più di due reti: si parla di 1,75 volte la posta su Planetwin365; su Betsson e Sisal 1,70. Questa eventualità si è verificata per nove volte nelle ultime dieci gare tra le due compagini.
Altra giocata da provare è quella dell’Under 1,5 Ospite: la quota è di 2,05 su Planetwin365; su Betclic 1,86 e su Eurobet 1,99. Mai l’Inghilterra è riuscita a realizzare più di una rete davanti ai tifosi irlandesi.
Loading...