Pronostici MotoGP GP di Silverstone 2024 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Pronostici MotoGP Silverstone: torniamo in sella col Gran Premio di Gran Bretagna! (4 agosto 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Abdul Razak Latif/Shutterstock.

Terminato lo stop estivo, il Motomondiale riaccende i motori in una delle cornici più iconiche del mondo delle due ruote. La decima tappa della MotoGP va in scena da Silverstone, in un campionato che riparte con Bagnaia in vetta alla classifica dopo la clamorosa vittoria nell’ultimo appuntamento del Sachsenring. Dopo 3 settimane di riposo e revisioni strategiche arriveranno sorprese o gli equilibri rimarranno gli stessi dell’ultimo GP tedesco?

Le migliori quote MotoGP Silverstone

Da meno 10 a più 10 punti di distanza da Martin, questo è il grande salto compiuto da Pecco Bagnaia nel corso dell’ultimo turno. L’ultima vittoria del campione in carica ha decretato un altro bel traguardo, consegnandogli il record di pilota più vincente con Ducati con ben 24 corse vinte, un primato finora detenuto da Casey Stoner. Il numero 1 torinese è riuscito ad approfittare della caduta di Martin al penultimo giro per salire in prima posizione e guadagnare 25 strategici punti quasi sullo “scadere del tempo”, riuscirà nel bis vincente in questa decima tappa? Planetwin365 quota Pecco Bagnaia vincente a Silverston a 2.50, Sisal a 2.00 e Vincitù a 2.25.

Peccato per Jorge Martin, che dopo aver vinto la gara sprint del sabato e aver corso una gara impeccabile per quasi tutto il tempo, vede sfumare il bis vincente alla curva 1 mentre era in testa alla gara da 27 giri. Nella conferenza stampa post-gara, lo spagnolo si è detto deluso dell’episodio, riconoscendo però come tutte e tre le cadute di quest’anno – Jerez, la sprint del Mugello e Sachsenring – siano arrivate sempre in frenata e inserimento. Riusciranno Martinator e il team Pramac a trovare una quadra nel loro ultimo anno insieme? Se a vincere in Gran Bretagna dovesse essere Martin, Planetwin365 pagherebbe 3.75 volte la posta come Bet365, mentre Snai si ferma a 2.50.

Bel weekend per Marc e Alex Marquez, arrivati rispettivamente al secondo e terzo posto. Medaglia d’argento particolarmente sudata per il fratello maggiore, che nelle prove libere aveva subito una brutta caduta e, nonostante la frattura alla falange e una contusione al costato, è riuscito comunque a chiudere con un ottimo risultato per portarsi a casa 20 preziosissimi punti. Una vittoria di Marc Marquez nel Gran Premio di Gran Bretagna è bancata a 4.00 su Planetwin365, Goldbet e Better.

Quarto in classifica e quarto al Sachsenring, Enea Bastianini ha dato grande prova di sé nel corso dell’ultimo GP, che dalla nona casella è riuscito a risalire fino al quarto posto nel Gran Premio di Germania. Ironicamente, il riminese aveva chiuso anche la sprint race al quarto posto: sarà la volta buona per salire in vetta? Un primo posto di Bastianini è offerto a 11.00 da Planetwin365 e Vincitù, Snai invece offre 10.00.