Pronostici MotoGP Gran Premio d'Austria-Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Pronostici MotoGP, Gran Premio d’Austria: Pecco ritorna in vetta al Red Bull Ring? (18 agosto 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Abdul Razak Latif/Shutterstock.

Archiviato l’appuntamento di Silverstone, la MotoGP torna per un fine settimana di fuoco, e no, non c’entrano solo le temperature. Se al rientro dalla pausa avevamo ritrovato in testa alla classifica piloti il nostro Pecco Bagnaia, con l’ultimo weekend si è riaperta la lotta per il trono e al Red Bull Ring non ci sarà assolutamente spazio per gli errori. Al Gran Premio d’Austria sarà Martinator ad allungarsi sugli avversari o ancora una volta ci sarà uno scambio in vetta?

Le migliori quote MotoGP Gran Premio d'Austria

A vincere l’ultimo Gran Premio è stato però un altro pilota: Enea Bastianini. Weekend perfetto per il pilota Ducati, che oltre alla gara lunga si è portato a casa anche la Sprint Race del sabato. Domenica entusiasmante per "La Bestia", che è riuscito in un rocambolesco sorpasso a Martin solo al penultimo giro, guadagnandosi la sua sesta vittoria in MotoGP. Sebbene la corsa al titolo sembri limitata a Martin e Bagnaia, il ducatista si trova a 49 punti dalla vetta, potrebbe un’altra vittoria avvicinarlo al titolo? Planetwin365 quota Bastianini vincente in Austria a 7.20, Fastbet a 6.60 e Unibet a 6.00.

Chi sperava in un finale diverso è sicuramente Francesco Bagnaia che, partito in testa, ha dovuto cedere a Martin e al compagno di squadra verso metà della gara. Terza posizione per l’iridato che, nonostante la performance deludente di Silverstone, crede nel ritorno in vetta nell’appuntamento austriaco. Una vittoria che varrebbe un bellissimo filotto al Red Bull Ring, dove è incontrastato campione dal 2022. Esperienza e grinta saranno l’asso nella manica del campione in carica? Una terza vittoria di Bagnaia a Spielberg è bancata a 2.10 da Planetwin365 e Bet365, mentre Betfair si ferma a 2.00.

Dopo il quinto posto, Fabio Di Giannantonio è pronto a fare bene anche in terra austriaca. Momento decisamente positivo per il centauro romano che, oltre alla bella performance di Silverstone, può anche correre con la soddisfazione e la leggerezza di chi sa di avere un contratto biennale con Ducati: una bella soddisfazione per un pilota che fino a pochi mesi fa aveva poche certezze riguardo la sua carriera. Attualmente ottavo in classifica, la sua ultima vittoria risale al Gran Premio del Qatar 2023: è ora del bis? Di Giannantonio è dato vincente a 33.00 da Planetwin365, con Betfair e 888 che si fermano rispettivamente a 25.00 e 23.00.

Quarta piazza per Marc Marquez a Silverstone, che durante le interviste a fine gara ha confidato ai microfoni dei giornalisti di sentirsi sempre più lontano dai primi in classifica. Caduta per lui in sprint race, non il massimo, considerando che lo spagnolo era già reduce da una contusione al costato e una frattura al dito nel weekend del Sachsenring. Riuscirà a trovare la grinta giusta per vincere finalmente a Spielberg? Una sua vittoria è bancata a 6.00 su Planetwin365, Unibet e 888.