Alle 21.00 italiane di domenica 30 marzo, partirà l’appuntamento numero tre con le emozioni della MotoGP, che dopo l’Argentina si sposta più a nord nel continente americano, con il Gran Premio delle Americhe in scena dal circuito di Austin in Texas. Quello statunitense è un circuito che ha incoronato protagonisti inaspettati, sarà un altro GP con sorpresa finale?
L’unico Gran Premio del 2024 in cui la Ducati non ha trionfato è stato infatti proprio quello di Austin, in cui vinse Maverick Vinales sulla sua Aprilia. Le statistiche evidenziano come il circuito americano sia "atipico", capace di riservare sorprese, come dimostrato dall'Aprilia nell'ultima edizione o dalla Honda l'anno precedente con Alex Rins.
Pronostico MotoGP delle Americhe
Nell’ultimo appuntamento in Argentina ha trionfato Marc Marquez, che oltre alla gara lunga si è portato a casa anche sprint race e pole position. Con la sua seconda vittoria stagionale, Marc ha raggiunto il traguardo dei 90 successi complessivi in tutte le classi, portandosi al terzo posto nella classifica all-time, affiancando il connazionale Ángel Nieto. Sarà lui a rompere la maledizione del Lone Star State? Una vittoria a stelle e strisce di Marc Marquez è bancata a 1.27 da Planetwin365, a 1.25 da Snai e a 1.20 da Sisal.
Comparazione quote MotoGP
L’unico capace di tenere testa al pluri-iridato sembra essere proprio suo fratello, Alex Marquez – per ora – secondo in classifica con 58 punti. La differenza tra la sua GP24 e la Ducati più aggiornata del fratello è evidente in pista, ma per ora il centauro si gode un’intesa perfetta con la sua moto, che sembra fatta su misura per lui, permettendogli di raccogliere grandi soddisfazioni. Alex supererà finalmente il fratello? La quota di Planetwin365 per una vittoria di Marquez Jr. è di 5.50, con Betfair e Unibet che si fermano a 5.00.
Nell’ultima gara di Rio Hondo, è tornato sul podio Franco Morbidelli. Il pilota romano mancava alle prime posizioni da ben 4 anni, godendosi un meritato ritorno dopo un’ultima stagione insoddisfacente. Con la stessa moto di Alex Marquez parte forte nelle fasi iniziali, superando con decisione Di Giannantonio e Zarco, riuscendo a tenere testa anche a Bagnaia consolidando la terza posizione, distante dai fratelli Márquez ma saldamente sul podio. Planetwin365 offre la quota di 15.00 per Morbidelli vincente ad Austin, la stessa di Admiral. Più bassa l’offerta di Eurobet, 11.00.
Qual è la situazione di Pecco Bagnaia? Quarto posto per il ducatista, che chiude un Gran Premio anonimo ma almeno riesce ad andare a punti e dopo anni sulla cresta dell’onda, sembra essere un momento non positivo per il torinese. Darà una prova di forza tra le curve del Texas? Una sua vittoria è bancata a 6.50 da Planetwin365, Snai e William Hill.
Loading...