Logo Planetwin

Search

Pronostici MotoGP, Gran Premio d’Argentina: partenza in pompa magna per la dinastia Marquez! (16 marzo 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Kaikungwon Duanjumroon/Shutterstock.

Copyright (c) 2025 Kaikungwon Duanjumroon/Shutterstock.

Con l’appuntamento thailandese è ripartita la grande stagione dei motori e la MotoGP continua il suo viaggio dal Gran Premio d’Argentina. Domenica 16 marzo alle 19.00 ora italiana, da Rio Hondo va in scena il secondo appuntamento con le due ruote. L’apertura del Motomondiale ha riservato non poche sorprese, sarà una stagione imprevedibile o la prima tappa di Buriram ha già definito gli equilibri per i prossimi mesi?

Giro più veloce, sprint race, pole position e vittoria in gara lunga, è stato un weekend praticamente perfetto per Marc Marquez, che torna a lasciare il segno al debutto sulla Ducati. Lo spagnolo aveva già dominato nel corso dei test tra le curve thailandesi, mostrandosi già leader del gruppo, in sella alla sua nuova GP25. Dopo diverse stagioni passate in secondo piano, il centauro spagnolo tornerà a dettare i ritmi della MotoGP? È ancora presto per dirlo, intanto una sua vittoria argentina è data a 1.60 su Planetwin365, a 1.50 su Goldbet e a 1.55 su Daznbet.

Ottime prospettive anche per il più piccolo dei Marquez, Alex, che ha chiuso il primo GP in seconda piazza, alle spalle dell’iridato fratello maggiore. Un trionfo di Alex Marquez a Rio Hondo è bancato a 4.50 su Planetwin365, Snai ed Elabet.

Il grande assente della ripartenza di MotoGP è stato il campione in carica Jorge Martin, fermo a causa di un brutto infortunio osseo rimediato durante degli allenamenti. Medaglia di bronzo, invece, per Pecco Bagnaia, relegato in terza posizione dopo 26 giri combattuta con le unghie e coi denti. Dopo un’ottima partenza, Bagnaia ha cercato di restare al passo con i primi, difendendo la sua posizione e concludendo la gara a pochi decimi dal secondo classificato. Tornerà campione nel secondo GP stagionale? Il numero 63 di casa Ducati è dato vincente a 3.50 da Planetwin365, Snai e Sisal.

Tra i rookies a cui si guarda con maggior curiosità c’è sicuramente Ai Ogura, numero 73 di Aprilia Trackhouse. In Thailandia il giapponese campione Moto2 in carica è arrivato quinto. Un esordiente non faceva così bene dal 2013, ossia nientemeno che Marc Marquez. Sarà un segno dal destino? Se Ogura dovesse vincere il GP argentino, la quota offerta da Planetwin365 sarebbe di 19.00, con Snai ed Elabet che si fermano a 15.00.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...