22esima giornata di Serie A, il gioco inizia a farsi serio sia per chi deve fuggire da zone pericolose che per chi deve ingranare la marcia giusta per piazzarsi in cima alla classifica. È il caso di Lecce e Inter che domenica 26 gennaio, al Via Del Mare, si giocheranno 90’ importantissimi, specialmente considerando gli altri match in programma, strategici per diversi posizionamenti.
I salentini arrivano da una sconfitta contro il Cagliari. Una partita che, in realtà, era stata sbloccata proprio dai giallorossi con la rete di Pierotti al 42’, salvo poi doversi piegare all’ondata sarda che ha inflitto agli uomini di Giampaolo ben 4 reti. Il Lecce attualmente si trova al 17esimo posto con 20 punti, uno in più del Verona in terzultima posizione. Il weekend, come accennato, sarà veramente strategico per la salvezza: si scontreranno anche Venezia e Verona e qualora i lagunari riuscissero a imporsi, i salentini guadagnerebbero qualche centimetro in sicurezza.
Decisamente meglio – seppur con fatica – l’ultimo turno dei nerazzurri che tornano a vincere. Una partita in salita l’ultima contro l’Empoli, con il primo tempo che termina 0-0, ma al 55’ finalmente l’Inter ritrova il suo capitano, con una rete di Lautaro, seguita dai gol di Dumfries e Thuram. Nonostante la Beneamata debba ancora recuperare il match con la Fiorentina, la squadra attualmente si trova al 2° posto a -3 dal Napoli. Considerando che i partenopei in questo turno giocheranno il big match contro la Juve, ci potrebbero essere speranze per gli uomini di Inzaghi di fare un altro passo verso la vetta.
Pronostico di Lecce - Inter Serie A
Solo 7 gli scontri tra Lecce e Inter nell’ultimo decennio con 6 vittorie nerazzurre e un pareggio risalente al 2020. Un trionfo dell’Inter è dato quasi per certo dalla maggioranza degli operatori: Planetwin365 offre il 2 a 1.31, Sisal a 1.30 e Betfair a 1.28.
Comparazione quote Lecce - Inter
Guardando ancora più attentamente dati e statistiche, si potrebbe addirittura puntare su 90’ totalmente dominati dai nerazzurri: la giocata “Parziale/Finale 2/2” è bancata a 1.85 da Planetwin365 e a 1.80 da Sisal e Admiral. Secondo i bookmakers, inoltre, non sembrerebbe che entrambe le compagini riusciranno ad andare a segno: il NoGoal è dato a 1.80 da Planetwin365, a 1.77 da Snai e a 1.78 da Eurobet.
Il match di andata tra le due, risalente ormai ad agosto 2024, era terminato con un 2-0 per l’Inter. Un replay del primo round di questo campionato è offerto alla quota di 6.78 da Planetwin365, a 6.50 da Bet365 e a 6.60 da VinciTu.
Sebbene viaggi con una partita in meno, l’Inter è la squadra col miglior attacco del campionato con 51 gol: gli uomini di Inzaghi riusciranno a rompere il muro delle 3 cifre superando le 100 reti? Visti gli estremi, i nerazzurri potrebbero riuscire nell’ardua impresa, intanto però, se l’Inter dovesse chiudere il campionato da team più prolifico, Planetwin365 renderebbe 1.25 volte la cifra investita, così come Snai e Admiral.
Loading...